Alexa Unica Radio
conferenza stampa Zenga

La Fiorentina resta al palo, col Cagliari è 0-0

Gol annullato a Simeone per fuorigioco millimetrico

La Fiorentina rimanda ancora il successo in casa dopo il colpaccio a Parma. Il Cagliari esce con merito imbattuto dal Franchi. Non bastano ai viola Ribery e le parate di Dragowski (ma anche Cragno). Lo 0-0 permette ad entrambe le squadre (più ai sardi) di allontanarsi dalla zona calda.
   

Il Cagliari parte meglio della Fiorentina, priva del suo capitano Pezzella (squalificato). Al 6′ è passato con l’ex Simeone, ma fra le proteste dei sardi e il ricorso alla Var la rete è stata annullata per fuorigioco. La squadra di Zenga, con Birsa e Nainggolan a centrocampo, ha avuto poi altre occasioni, mentre i viola faticavano a costruire e ripartire.
   

Il francese, malgrado il furto che ha subito nella sua villa, é l’unico (a parte il palo colpito da Duncan al 39′) a scatenare la Fiorentina e impegnare Cragno. Le sue giocate però non sono raccolte dai compagni a partire da Chiesa il quale, a parte un bel passaggio per Ribéry, è parso in difficoltà sul piano fisico e propositivo tanto da portare Iachini a sostituirlo nell’intervallo.

    Il secondo tempo di una gara contrassegnata dall’omaggio a Morricone con le note di ‘C’era una volta il West’ diffuse all’ingresso delle squadre, è cominciato come il primo, col Cagliari più pericoloso e vivace. Le galoppate di Nandez hanno impegnato Dragowski e spinto Ribéry a scuotere suoi e a sollecitare qualche cambio. Iachini ha inserito Dalbert e Pulgar. Zenga ha risposto con Ragatzu e Ionita. La gara però non si è sbloccata. Alla mezz’ora il tecnico viola ha tolto Ribèry ,ormai esausto, e il deludente Vlahovic avvicendandoli con Cutrone e Kouamè. E proprio quest’ultimo, al debutto dopo il lungo stop per infortunio, ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa, su cui si è superato Cragno. Anche Cutrone nel recupero è andato vicino al gol, ma alla fine il pari è il risultato più giusto.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

Cagliari

Marina Estate: proseguono gli appuntamenti a Cagliari

Venerdì 11 giugno in scena le compagnie Theandric Teatro Nonviolento e Teatro S’Arza per la …