Unica Radio App
CORSA DOMENICALE

Cagliari respira: tremila partecipanti alla corsa di domenica

Tremila persone parteciperanno alla corsa domenicale del capoluogo. Partenza dalla fiera di Cagliari.

Più di 3000 partecipanti. Da 10 nazioni europee e 38 province italiane. 21 km di corsa. Per il dodicesimo anno consecutivo, domenica 1 dicembre, a Cagliari, ritorna la maratona Cagliari respira. La partenza è prevista alle 10 dalla Fiera. Si procederà verso via Roma, largo Carlo felice, piazza Yenne, corso Vittorio Emanuele e viale Trieste. Poi il ritorno su via Roma verso il Poetto. Da qui si arriverà alla palestra a cielo aperto: il parco Molentargius. Verrà percorsa la pista ciclabile e si tornerà al quartiere fieristico.

“Per Cagliari è molto importante questa manifestazione”, ha detto Paolo Spano assessore allo sport, “perché indica che Cagliari è veramente la città europea dello sport“.

Il motto della maratona è “sport e salute”. Tanti i partecipanti, piccoli e grandi. E rispetto agli anni scorsi una novità. “Nei due giorni precedenti alla gara”, ha detto Paolo Serra presidente dell’ASD Cagliari Marathon Club, “nel padiglione E della fiera ci sarà un “contenitore culturale”, dove si parlerà di sport, economia e turismo, tutto intervallato da gruppi musicali”. Per la giornata ci saranno anche possibili chiusure e limitazioni al traffico. “Ci potranno essere dei disagi”, ha aggiunto Serra, “ma speriamo che gli automobilisti, piuttosto che prendere la macchina, partecipino alla gara”.

aranno numerosi gli eventi di questo weekend che inizierà venerdì 29 novembre con musica e intrattenimento sul palco adibito all’interno della Fiera; si continuerà poi sabato mattina dalle 10 con l’iniziativa “Corriamo Insieme” dedicata ai gruppi studenteschi delle scuole medie e superiori, e il pomeriggio dalle 15 con le KidsRun. La domenica mattina alle 10 partirà invece la 21km, seguita dalle non competitive KaraliStaffetta SeiKilometri.

Tra le grandi conferme ci saranno anche la quarta edizione di Rock’On CagliariRespira, il versante musicale della manifestazione che distribuirà undici band lungo tutto il percorso dei 21km, e il quarto anno dell’iniziativa Corsa e Solidarietà: le iscrizioni per la SeiKilometri potranno infatti essere acquistate fino a domenica 1° dicembre attraverso una delle otto associazioni aderenti, contribuendo alla realizzazione dei loro progetti. Ecco i nomi: Special Olympics, AMICI ONLUS (Associazione malattie infiammatorie croniche intestinali), Abbracciamo un sogno, Associazione 10 aprile (familiari delle 140 vittime Moby Prince), Diversamente Onlus/ASD Progetto Filippide, Domus De Luna/Peter Pan, Diabete Zero/We Love Insulina e Rotary club (raccolta fondi End Polio Now).

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Cagliari: Di Francesco, possiamo crescere ancora

Cagliari: Di Francesco, possiamo crescere ancora

  Il Cagliari prova a conquistare la Sardegna Arena:dopo tre partite esterne, col Crotone caccia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *