Alexa Unica Radio
Lorena Carta

Intervista a Lorena Carta – presentazione album “Madame Curie”

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Intervista a Lorena Carta - presentazione album "Madame Curie"
/

Atmosfere scure e suggestioni oniriche si snodano su un fluido tappeto di elettronica nel primo album della band Madame Curie

Otto tracce per questo lavoro omonimo della band Madame Curie, frutto di un percorso che ha preso vita con la nascita della band nel 2016, e che sintetizza i differenti trascorsi musicali dei suoi componenti, transitando tra i territori della new wave e dark, dell’electro pop e della sperimentazione, per svilupparsi verso linee vocali coinvolgenti e evocative.

Autoprodotto e pubblicato il 4 agosto 2017 su Bandcamp, l’album ha preso forma con il contributo di ciascuno dei quattro componenti, a partire dalle basi synth pop di Fabio Desogus, completate dal basso ermetico e corposo di Angelo Argiolas, in cui si inserisce la sottile trama espressiva della chitarra di Manuel Deiana, con in primo piano la trascinante e emozionale voce di Lorena Carta che imprime la sua sfumatura melodica come cifra distintiva.

Ogni elemento del gruppo ha portato le emozioni del proprio vissuto personale dentro il tessuto della musica, che le rispecchia in modo diretto. I brani, i testi, i suoni, sono vestiti di queste stesse emozioni, che colorano le sonorità di atmosfere e significati intimi e profondi.

ABBIAMO INTERVISTATO LA CANTANTE LORENA CARTA – ASCOLTA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.