Alexa Unica Radio
centro allai

Palcoscenici d’Estate, il teatro nel centro di Allai

Domani, ad Allai, il nuovo appuntamento con Palcoscenici d’Estate assieme a Dalila Deiana.

Le atmosfere conviviali di una “festa campestre” per gli “Spaghetti Musicali”. In programma domani, venerdì 9 agosto alle 22, in piazza dei Balli ad Allaiil nuovo appuntamento con “Palcoscenici d’Estate” – a cura del Teatro del Segno; direzione artistica di Stefano Ledda. Si tratta di un evento pensato per celebrare, tra congiunzioni astrali e stelle cadenti, lo spirito della comunità, tra allegre tavolate e danze al suono dell’organetto della giovanissima Dalila Deiana

Arti e sapori s’intrecciano sotto la luce della luna crescente in una coinvolgente serata in cui il paese della “Casa sull’Albero” si riunisce per rievocare il clima e le suggestioni tipiche delle feste del piccolo centro del Barigadu.

Il fascino di un banchetto en plein air, tra i cibi semplici della cucina contadina e i prodotti del territorio, si unisce alla musica e ai passi de “su ballu sardu” in un’iniziativa che riunisce le diverse generazioni.

Palcoscenici d’Estate” prosegue sabato 10 agosto alle 22 nel centro storico di Allai con lo spettacolo itinerante “Sulla bocca di tutti” de Il Teatro del Rimbombo, ispirato a “Il figlio di Bakunin” di Sergio Atzeni. Il paese diventa teatro per un racconto corale tra memorie minerarie e storia e storie del Novecento.

Divertissement teatral musicale domenica 11 agosto alle 22 nel cuore del paese con “Rodari… per tutto l’anno!”, un coinvolgente“viaggio tra pagine di Gianni Rodari” con Alessandra Leo e Stefano Ledda per una serata a misura di bambini e famiglie.

Palcoscenici d’Estate” ad Allai si chiuderà in bellezza domenica 18 agosto alle 22 con “Canzoni a casaccio” di e con la cantante e compositrice Rossella Faa.

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.