Come ridurre l’inquinamento: le buone idee

unica radio
Unica Radio Podcast
Come ridurre l'inquinamento: le buone idee
/

Inquinamento: se hai una buona idea su come ridurlo condividila  e partecipa al concorso. Aiuta te stesso e il mondo

Intervista di Carlo e Francesca agli ascoltatori della Radio sulle buone idee per ridurre l’inquinamento.

L’uso dei mezzi più ecologici

La bicicletta per ridurre le emissioni di anidride carbonica. Questo sicuramente ridurrebbe l’inquinamento. Rappresenta uno sviluppo dell’economia verde la cosi detta Green economicy. Quest’ultima prevede di arrivare non a una risoluzione bensì ad emissione zero di Co2. Non solo, esiste anche la Blue economy

Sembrerebbe una buona idea per ridurre l’inquinamento. Ma spieghiamo meglio

La Blue economy è la nuova frontiera. Un certo professor Jeorge Reynolds ha inventato un nuovo Peacemaker senza batteria che sarebbero difficili da riciclare. Così ha trovato il modo di farlo funzionare con la temperatura corporea e la pressione generata dalla voce. Dallo studio sul cuore delle balene  è stato progettato un conduttore con nano tubi che non ha bisogno di batteria e costa cento volte di meno. Mi sembra geniale. È molto importante per il futuro del nostro pianeta.

Il concorso Ben e Jerry’s

Candidarsi al concorso è una buona idea per migliorare il mondo in cui viviamo poichè si può partire anche da questi semplici gesti. Ben and Jerry’s ricercano anche questo anno le migliori idee che potrebbero cambiare il mondo in cui viviamo e se anche tu hai un’ idea rivoluzionaria non perdere tempo e partecipa al concorso. Potresti essere una delle 25 idee a ricevere il finanziamento di 2000 euro. E se non è ancora una buona idea? Non disperare perché ti diamo qualche idea noi o meglio i nostri ascoltatori.

Cosa ne pensano i nostri ascoltatori?

Secondo me si dovrebbe usare maggiormente la via telematica in modo da evitare gli sprechi di carta.

Secondo me una cosa importante che si potrebbe fare è usare detersivi ecologici sopratutto non testati sugli animali.

Hai trovato l’idea?

Allora non perdere tempo e caricala subito sul sito benejerry’s.it partecipare è semplicissimo. Carica la tua idea e falla votare dalla comunità. La tua idea potrebbe essere una delle 25 ad aggiudicarsi il premio di ben 2.000 euro.

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.