Future Sound of Sardinia

Future Sound of Sardinia: in uscita il 24 aprile 2024

Si chiama “Future Sound of Sardinia” il lavoro collettivo di Claudio PRC, Agi Thoriu, Andrea Ferlin, Jarpp di musica minimal e Tech House in uscita il 24 aprile 2024

l progetto “Future Sound of Sardinia” si configura come un’affascinante esplorazione sonora che si districa tra le suggestioni dell’isola e le evoluzioni del futuro. Con il nuovo lavoro in arrivo, intitolato ‘Centuconcas’, ci si prepara a un viaggio attraverso le profondità della psiche dei suoi creatori, un viaggio che si annuncia ricco di sfumature e contaminazioni, dove le radici tradizionali si intrecciano con le sonorità più innovative.

In questo progetto, abbiamo l’onore di accogliere diversi artisti di spicco della scena musicale sarda e non solo. Tra di essi spiccano nomi come Andrea Ferlin, Claudio PRC, Agi Thoriu e JARPP, ognuno dei quali contribuisce con la propria traccia, portando il proprio unico stile e la propria visione artistica.

Andrea Ferlin ci sorprende con “Hydra“, una traccia dalle atmosfere cupe e sospese, che si muove tra i confini del lo-fi tech, creando un’esperienza sonora coinvolgente e avvolgente. Claudio PRC, con la sua traccia “Uraki”, ci conduce in un viaggio profondo e suggestivo, dove le armonie si intrecciano in un gioco di suoni che catturano l’attenzione e l’immaginazione dell’ascoltatore.

Agi Thoriu, con “Aressi“, ci regala una fusione unica di ambient future garage e tribalismo profondo, creando un’atmosfera che si fa strada attraverso i confini del tempo e dello spazio. Infine, JARPP ci sorprende con “Su Passu Turrau“, una traccia che, nonostante il suo nome richiami una danza tradizionale italiana, si distingue per una freschezza e una modernità che la proiettano direttamente nel futuro.

Un lavoro collettivo

Oltre a questi artisti di spicco, il progetto vanta la partecipazione di altri talentuosi musicisti, tra cui Bettosun, Giorgio Carcanella, Jmc, Massimo Ramon, Roger Di Salvo, Stefano Razzo, L.S. Alberto, Roberto Figus, SRA e Roland Against the Maschine, ognuno dei quali contribuisce a plasmare l’identità sonora unica di questa compilation.

Il disco ‘Centuconcas’ è previsto in uscita il 24 aprile 2024, ma è già possibile pre-ordinarlo su Juno al costo di 12.18 euro, un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per tutti gli amanti della buona musica e dell’innovazione sonora. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul progetto, è possibile visitare il sito ufficiale futuresoundofsardinia.com, dove sarà disponibile anche la versione online del disco. Preparatevi a immergervi in un viaggio unico e avventuroso tra le sonorità del futuro e le radici profonde della cultura sarda.

About Redazione