Alexa Unica Radio

“LE CICOGNE DI CHERNOBYL”: presentazione del docufilm

A Cagliari il 12 marzo verrà presentato il docufilm scritto e diretto da Karim Galici “LE CICOGNE DI CHERNOBYL”

Martedì 12 marzo alle ore 11:30 presso la sala conferenze della Fondazione di Sardegna in Via Salvatore da Horta, 2 a Cagliari, si terrà la conferenza stampa di presentazione del documentario “LE CICOGNE DI CHERNOBYL” scritto e diretto da Karim Galici, organizzata dall’Associazione Cittadini del MondoCinema per il sociale.

Durante l’incontro il Presidente di Cittadini del Mondo insieme al regista Karim Galici, illustreranno i contenuti del docufilm.

Nel dettaglio sarà illustrato il progetto nella sua valenza artistica, sociale, di cooperazione e solidarietà delle famiglie italiane a favore dei bambini dei paesi colpiti dalle radiazioni.

Alla realizzazione del documentario ha collaborato la Direzione Rai Sardegna e sarà presente in conferenza stampa la giornalista RAI Flavia Corda e la direttrice di sede Carmen Botti.

Karim Galici


Nato il 27 settembre 1977 a Cagliari, Karim Galici è regista, drammaturgo, attore, manager culturale e storico dell’arte.

Da vent’anni guida Impatto Teatro come direttore artistico, è responsabile di MArteLive dal 2014 e dal 2018 svolge il ruolo di consulente e regista per Abaco Teatro.

Oltre al suo coinvolgimento in una intensa attività teatrale, si è dedicato al cinema indipendente come attore in 6 film e 4 cortometraggi, di cui ha diretto e sceneggiato 2. Il suo esordio è avvenuto nel 1999 come protagonista nel cortometraggio “L’influsso degli astri” di Fabio Del Greco.

La missione sociale è sempre centrale nelle sue opere teatrali, così come nei suoi ultimi documentari: “Dall’Est con Amore. Quattro storie di vita e integrazione” (2020) e “La Vita sopra ogni cosa. Storia di un Padre ortodosso in Sardegna” (2021), entrambi prodotti da Cittadini del Mondo Onlus.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

Controlla anche

La pelle può assorbire le sostanze tossiche delle microplastiche

La pelle attraverso il sudore può assorbire sostanze chimiche presenti nelle microplastiche Attraverso la pelle, …