Antonello Salis on piano and accordion, Riccardo Lay on double bass, Sandro Satta on alto sax and Fabrizio Sferra on drums performed on 17/2/2023 on the stage of the Alexanderplatz jazz club

Insulae Lab, da Berchidda alla conquista di Alghero

Insulae Lab – Centro di Produzione Musica presenta 16 e il 17 novembre “ME’ TA QUARTET Reloaded”

Antonello Salis, Sandro Satta, Riccardo Lay e Fabrizio Sferra si preparano a regalare un’esperienza straordinaria nell’ambito del jazz made in Sardegna. Questo eccezionale incontro artistico, protagonista del progetto Insulae Lab curato dal direttore artistico Paolo Fresu, sarà un viaggio emozionante attraverso la musica jazz.

Me’Ta Quartet è stato uno degli eventi più attesi nel calendario di Insulae Lab, ottenendo applausi e affetto caloroso dal pubblico di Berchidda. Questo quartetto, formato da Antonello Salis al piano e fisarmonica, Sandro Satta al sax alto, Riccardo Lay al contrabbasso e voce, e Fabrizio Sferra alla batteria, è emerso come un fiore durante la Primavera del 2023, portando con sé la bellezza della musica, la connessione all’espressione artistica e la passione instancabile per la condivisione.

Sette mesi dopo la prima esibizione a Berchidda, il Me’Ta Quartet torna sul palco per un doppio appuntamento che coinvolgerà il nord e il sud dell’Isola. Il 16 novembre 2023, alle ore 22, si esibiranno al Poco Loco di Alghero in via Gramsci 8, mentre il 17 novembre alle 21 saranno protagonisti presso la Scuola Civica di Musica “Pinuccio Sciola” di San Sperate, via Sassari.

Il quartetto

Questo quartetto, nato come estensione del leggendario gruppo jazz progressive “Cadmo” degli anni ’70, è stato plasmato dalla collaborazione di Salis e Lay. Dopo varie esperienze, il Me’Ta Quartet ha preso forma negli anni ’90 con l’aggiunta di Fabrizio Sferra alla batteria. La loro musica, rappresentata nel cd “Sintesi” (Via Veneto Jazz), abbraccia varie influenze, dalle melodie ancestrali alla contemporaneità, dalla musica etnica al vasto universo del jazz.

Il Me’Ta Quartet si distingue per la progressiva trasformazione, la narrazione di storie attraverso la musica, l’estemporaneità e la diversità. Ogni concerto è un’esperienza unica, una nuova vita espressa attraverso la libertà interpretativa e la fusione tematica che lega i musicisti in un viaggio emozionante e attuale.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Il ritorno dei Bachi da Pietra: un’esplosione Rock in Sardegna

La Band Rock Italiana Sbarca a Cagliari il 3 maggio: Bachi da Pietra Live al …