Edoardo Taddei

Edoardo Taddei, chitarrista ospite da Pesolo a Cagliari

Appuntamento ad ingresso gratuito domenica 29 ottobre alle ore 16:30 presso Pesolo Strumenti Musicali in viale Monastir 104 a Cagliari con il chitarrista romano Edoardo Taddei.

Ibanez in collaborazione con Roberto Messori porta a Cagliari il giovanissimo chitarrista solista Edoardo Taddei presso la Master Boot Record. Turnista, insegnante e trascrittore Edoardo Taddei ha iniziato a suonare dal vivo con diverse formazioni fondando nel 2017 il suo primo progetto solista. Ha suonato nelle rassegne musicali più importanti d’Italia: SHG a Milano, Musika a Roma, Guitar Show a Padova.

La sua chitarra ispirata a Jason Becker due anni fa, da allora questo giovane prodigio italiano non si è mai fermato, continuando non solo a dare il massimo sulla chitarra, ma anche a comporre brani originali, altro fiore all’occhiello di questo musicista.

Timeglass, il tempo scandito da note al fulmicotone

Timeglass è un disco con diverse influenze, dal metal neoclassico alla fusion, arricchito da sezioni riconducibili a un metal più classico e altre invece ambient/sperimentali.
Il titolo significa “clessidra” in norvegese e si riferisce allo scorrere del tempo.

Il disco include 7 tracce: dopo l’intro, si apre con sonorità simili a quelle del primo disco Nemesi, per poi modificarsi nei brani successivi, spostandosi verso la fusion, il prog e generi più sperimentali.
Tutti i brani sono scritti e arrangiati da Edoardo Taddei.

image 9

Appuntamento da Pesolo a Cagliari

PESOLO S.r.l. inizia la sua attività nel 1970, aprendo a Cagliari un laboratorio di riparazioni radio e TV e installazioni autoradio. Dopo alcuni anni, esattamente nel 1973, affianca una vendita di componenti elettronici, antenne per casa e per auto, accessori per autoradio e ricetrasmittenti. Nel 1980 si amplia l’attività e si inserisce il prodotto finito TV e HI-FI. Nel 1985 si amplia ulteriormente l’attività aprendo al primo piano un reparto per le apparecchiature HI-FI, una sala per il video, videoregistratori e videocamere, viene aperta una videoteca e una sala prove per le casse acustiche.

About Redazione