AutomIoTive Conference 2023

A Sassari l’attesisimo AutomIoTive Conference 2023

Sassari si prepara ad ospitare l’Innovativa AutomIoTive Conference 2023

Un futuro all’insegna della tecnologia, della sostenibilità e della funzionalità nel mondo dell’automobile verrà esplorato durante l’AutomIoTive Conference 2023, in programma il 12 ottobre a Sassari. Questo evento di respiro globale rappresenta un momento di confronto unico tra alcuni dei più autorevoli rappresentanti dell’industria automobilistica e dell’Internet delle cose (IoT).

Il panel dei relatori include figure di spicco come Bruno Soi di EBV Elektronik, Andrea Gelmetti di AVL, Ciro Barberio di 3Motive, Francesca Palumbo dell’Università degli Studi di Sassari, Flavio Manzoni di Ferrari, Antonio Casu di Italdesign, Alberto Piovesan del D-Air Lab, Massimo di Tore di DR, Livio Paradiso di Eurotech, Daniele Pagliani di Tierra, Alessandra Casu dell’Università degli Studi di Sassari e Luca Savoldi di Abissi.

L’evento, previsto alle ore 17 nel padiglione Tavolara del centro di Sassari, è organizzato da Abinsula in collaborazione con Innois, la Fondazione di Sardegna e il Banco di Sardegna. L’AutomIoTive Conference rappresenta un’importante occasione di incontro tra l’IoT, con le sue soluzioni intelligenti e le reti interconnesse, e il settore automobilistico. Questo connubio offre opportunità senza precedenti. Questa conferenza non è solo di portata internazionale ma è anche cruciale per l’ecosistema imprenditoriale regionale. Le aziende automobilistiche più importanti a livello nazionale e internazionale si riuniranno a Sassari per discutere le sfide future e le opportunità di collaborazione con gli attori locali. La conferenza affronterà temi chiave come il futuro dell’auto digitale, l’importanza del design nei nuovi modelli di trasporto e l’evoluzione dell’ecosistema automobilistico.

L’AutomIoTive Conference 2023 rappresenta un evento di cruciale importanza, in cui esperti del settore automobilistico e dell’IoT si incontreranno per immaginare, progettare e ridefinire il futuro della mobilità. Sarà un momento di riflessione sul ruolo sempre più centrale della tecnologia nell’industria automobilistica, ponendo le basi per un futuro all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

CasaCostruendo in scena a Sassari

A Sassari CasaCostruendo dà spettacolo al Teatro Verdi il 6 e il 7 maggio Il …