Canoys Clutch

Red Bull Campus Clutch 2023 Italia

Il Red Bull Campus Clutch Italia, il torneo di VALORANT dedicato agli studenti universitari, è giunto alle fasi finali. Dopo i primi round di qualificazione, che hanno coinvolto centinaia di squadre provenienti da tutta Italia, le migliori sedici si sfideranno per il titolo nazionale.

6.000 squadre universitarie parteciperanno a un torneo globale dedicato a VALORANT. Quasi 50 squadre nazionali finaliste si affronteranno faccia a faccia a Istanbul, in Turchia, per la terza finale mondiale del Red Bull Campus Clutch. Mentre tutti puntano al titolo, quale squadra vincerà il Red Bull Campus Clutch 2023!?

La finale si svolgerà il 19 novembre 2023 presso la sede di Red Bull Italia a Milano. I quattro team che si qualificheranno per la finalissima si affronteranno in un torneo a eliminazione diretta. La squadra vincitrice si aggiudicherà il titolo di campione italiano e un premio in denaro di 5.000 euro.

Red Bull 2023 Campus Clutch 1x1 1

Tra le squadre qualificate per la finale ci sono alcuni dei nomi più forti della scena VALORANT italiana, come i campioni in carica Anubis Gaming, i finalisti della scorsa edizione Invictus Gaming e le outsider The Bad Guys.

ISCRIVITI

Le qualifiche saranno il 29 settembre e l’11 ottobre . La finale del Red Bull Campus Clutch Italia sarà un evento imperdibile per tutti gli appassionati di VALORANT. Sarà l’occasione per vedere all’opera i migliori talenti della scena italiana e per assistere a un torneo di alto livello.

Il torneo

Il Red Bull Campus Clutch è un torneo globale dedicato agli studenti universitari. La competizione si svolge in più fasi, a partire dalle qualificazioni nazionali. Le migliori squadre nazionali si qualificano per la finale mondiale, che si svolge ogni anno in una città diversa.

L’edizione 2023 del Red Bull Campus Clutch si svolgerà in 27 paesi, con la partecipazione di oltre 6.000 squadre. La finale mondiale si svolgerà il 24 novembre 2023 a Istanbul, in Turchia.

L’importanza dell’esports universitario

L’esports sta diventando sempre più popolare tra gli studenti universitari. Il Red Bull Campus Clutch è un’opportunità per i giovani talenti di farsi conoscere e di competere a livello internazionale.

Il torneo offre ai partecipanti l’opportunità di vincere premi in denaro, di acquisire esperienza e di farsi conoscere da potenziali sponsor. Inoltre, il Red Bull Campus Clutch è un’occasione per promuovere l’esports universitario e per diffondere la cultura del gaming competitivo.

About Redazione