25cd6a212220dee3b51e2431a5dcc4db

Paesaggi sacri e urbani, tre mostre dell’Università di Cagliari

Ospitate nel quartiere Castello tre mostre dell’Università di Cagliari in collaborazione con il Muacc e il centro comunale d’Arte e Cultura il Ghetto

l quartiere di Castello ospita tre mostre allestite dal Diccar dell’Università di Cagliari in collaborazione con il Muacc e il centro comunale d’Arte e Cultura il Ghetto. Nell’ambito della Summer School “Inside Out School” in programma fino al 10 settembre.
    Mercoledì 6 settembre alle 18 al Muacc, il museo universitario delle arti e delle culture contemporanee di via Santa Croce, inaugura la mostra dal titolo “Paesaggi del sacro: Architettura_Arte_Comunità”.

L’esposizione, visitabile fino al 27 ottobre prossimo e con ingresso gratuito, racconta l’esperienza del progetto e della costruzione dei nuovi complessi parrocchiali di Santa Chiara a Sini e della Beata Vergine Assunta di Bannari a Villa Verde del collettivo di architettura costituito da Carlo Atzeni, Maurizio Manias, Silvia Mocci e Franceschino Serra, tra il 2009 e il 2023.
    Alle 20, invece, l’Aula Stefano Asili di via Corte d’Appello ospita l’inaugurazione della mostra “Paesaggi di Margine” dedicata ai lavori elaborati dagli studenti del dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura nell’ultimo anno accademico del corso dei professori Carlo Atzeni, Massimo Faiferri e Francesco Marras sugli edifici scolastici dell’area metropolitana di Cagliari.

La mostra è visitabile fino al 22 settembre.
    Infine, giovedì 7 settembre alle 18 nel Centro Comunale d’arte e Cultura il Ghetto di via Santa Croce, inaugurazione della mostra internazionale dal titolo: “El equipo Mazzanti – Giocare con le pedagogie”, che ospita i lavori dell’architetto colombiano Giancarlo Mazzanti. Durante la serata verrà presentata la monografia dedicata al progettista sudamericano (“El Equipo Mazzanti. La pedagogia dello spazio”) che dialogherà con Massimo Faiferri curatore del libro.

About Nicola Melas

Studente di lingue e comunicazione. Appassionato di sport e di giornalismo sportivo, con un interesse particolare verso il calcio.

Aeromodellismo a Sestu esibizioni acrobatiche “Ali su Cagliari”

L’evento di Aeromodellismo nella pista del GAS a Sestu ospita 70 piloti L’aeromodellismo è alla …