Alexa Unica Radio

Cagliari, opere d’arte in vetrina per rilancio del commercio

Per un mese a Cagliari, a partire dal 14 aprile, sette opere di sette giovani artisti verranno ospitate in altrettante vetrine di via Dante, tra le vie Cocco Ortu, Petrarca e piazza San Benedetto

È il progetto “Artexarte” promosso dal comune di Cagliari con l’obiettivo di rilanciare il commercio e avvicinare cittadini, visitatori e turisti all’arte e ai suoi nuovi interpreti. I giovani artisti, scelti con la collaborazione dei docenti del Liceo artistico Foiso Fois sono Chiara Pulselli; Daniela Spoto; Elettra Norfo; Giuseppe Atzori; Nicola Cioglia; Laila Tronci; Ilaria Pani. Le opere sono corredate da una breve nota biografica che racconta il loro percorso artistico. 

Per un mese, a partire da giovedì 14 aprile 2022, sette opere di sette giovani artisti verranno ospitate in sette vetrine della via Dante, tra le vie Cocco Ortu, Petrarca e la piazza San Benedetto.

L’iniziativa è frutto del lavoro congiunto dei nostri due Assessorati”, spiega l’assessore Alessandro Sorgia“La risposta dei commercianti è stata buona e “artexarte” vuole essere un contributo per una rinascita della via Dante, ma anche uno sprone ai commercianti di questa importante arteria cittadina perché si riuniscano in un centro commerciale naturale e possano promuovere nuove iniziative che riportino i cagliaritani in una delle vie più importanti della nostra città”

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Controlla anche

AperiPong

“AperiPong”, a Cagliari una serata di sport e buon cibo

Get Widget“AperiPong” propone a Cagliari una serata dedicata allo sport e al buon cibo. Mercoledì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.