Mamatita Festival

Torna la settima edizione del Mamatita Festival

Al Mamatita Festival le compagnie circensi Kolektivo Konika, Collectif Acrocinus, Collettivo 6tu, Macramè e la magia del Teatro nelle Foglie. Ad Alghero e a Putifigari, la città si fa teatro con spettacoli di nuovo circo di grande livello per la prima volta in Sardegna. In questi giorni tantissimi artisti e spettacoli di acrobati, clown e clownesse, giocolieri e circo sociale.

Grazie al contributo di AC/E PICE il festival ospita lo spettacolo “Sulla punta del mio naso” del Kolektivo Konika a Putifigari il 1 settembre e ad Alghero il 4 settembre alle ore 20. In scena Candela Casas, Elisa Strabioli, Greta Marí, Júlia Clarà Badosa, Michela Fiorani e Shakti Olaizola. La regia è di Francesca Lissia. Il progetto – sostenuto anche da ACCI – Associazione Circo Contemporaneo Italiano nell’ambito del bando Trampolino, è uno spettacolo incentrato sulle tecniche “mano a mano” dell’acrobatica.

Il 3 e il 5 settembre va in scena il Collectif Acrocinus, compagnia svizzera che presenterà in 2 dei 3 spazi del festival – in centro e nel Mamatita Vilatge – lo spettacolo “Et si ça tombe?” ispirato all’approccio della frontiera dell’inaspettato, l’audacia di rischiare e l’incertezza di attraversare il rischio e ciò che deriva dall’andare oltre i confini. In scena Cristobal Bascur , Camilo Daouk, Utka Gavuzzo e musiche eseguite dal vivo di Youri Rochat.

Con un cambio di programma, dovuto alla indisponibilità di una delle artiste, il COLLETTIVO6TU va in scena al posto de Las Polis il 4 e il 5 settembre alle ore 20 in Largo San Francesco. Gradito ritorno al festival de L’Albero di Macramè che contribuisce al processo di “rigenerazione urbana” del festival offrendo laboratori-spettacoli gratuiti.

Dal 1 al 4 settembre l’attività è proposta in collaborazione con “Circolare”, associazione di circo sociale di Porto Torres partner del Mamatita Festival. Nel frattempo sotto il bellissimo tendone bianco e nero montato nel cortile della scuola in centro città, il Teatro nelle Foglie continua la sua programmazione. Kairos ancora sabato 2 settembre e poi Immaginaria domenica 3 settembre e Ballata d’Autunno lunedì 4 e martedì 5 settembre.

I finanziamenti del festival

La settima edizione del festival ideato e organizzato da SpazioT è finanziato dalla Regione Sardegna, dal Comune di Alghero, della Fondazione Alghero, della Fondazione di Sardegna e della Camera di Commercio di Sassari – Salude&Trigu, con il sostegno di GrimaldiLines.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Vivi il Mare festival a Cagliari

Vivi il Mare festival: la terza edizione Torna a Cagliari e nel mare del Golfo …