Antonio Megalizzi podcast Europa

La serie podcast dedicata ad Antonio Megalizzi e il sogno d’Europa

Dall’8 al 13 dicembre 2022 Unica Radio, la radio degli studenti universitari di Cagliari, dedica una serie su Spotify e Google Podcast al loro amico e collega Antonio Megalizzi

In vista del memoriale di dicembre 2022 “Non fermiamo questa voce”, uscirà in anticipazione la serie podcast “Antonio Megalizzi e il sogno d’Europa” dedicata ad Antonio Megalizzi, lo studente delle radio universitarie italiane rimasto ucciso nell’attentato di Strasburgo avvenuto il 14 dicembre 2018. Antonio partecipava al progetto Europhonica promosso dall’Associazione Raduni, per raccontare l’Europa

Il format del podcast è organizzato in sei puntate da sette minuti ciascuna, dove si ripercorre la vita di Antonio, il suo lavoro nelle radio e per l’Unione Europea, la strage fino ad arrivare alla nascita della Fondazione che porta il suo nome. Soprattutto il racconto del progetto Ambasciatori di cui la Fondazione Antonio Megalizzi si occupa.

Le puntate saranno online una al giorno a partire dalle ore 13.30, dall’8 dicembre sino al 13 dicembre. Il progetto podcast di Unica Radio “Antonio Megalizzi e il sogno d’Europa” è in collaborazione con la Fondazione Megalizzi e Raduni, con il contributo della Fondazione di Sardegna.

A cura di Eleonora Montis e Unica Radio Con la voce di Eleonora Montis L’obiettivo del programma è di far sì che la storia di Antonio Megalizzi e il suo lavoro non vengano dimenticati, di portare avanti il suo sogno e ciò che faceva come cittadino europeo e come giornalista. Ci si impegna a trasmettere e divulgare in maniera chiara e semplice la sua passione e il suo impegno verso l’Unione Europea, soprattutto a tanti altri ragazzi come lui tramite la radio, il suo mezzo preferito.

About Redazione

Geppi Cucciari

Geppi Cucciari ospite il 20 maggio per “100 Anni e Sentirli”

Nel vasto panorama dell’evoluzione mediatica, la radio continua a brillare come un faro di connessione …