Cosa Ci Siamo Persi repertorio Ula Tirs 2

Il progetto “CosaCiSiamoPersi” a Santu Lussurgiu

L’arte, l’esistente, la storia, la suggestione, la performance, sulla scena l’estro di Gavino Murgia e Arrogalla a Santu Lussurgiu

“Cosa ci siamo persi? Perché forse davvero ci siamo persi qualcosa, perché forse davvero non abbiamo saputo cogliere l’opportunità, pensandola in maniera più ampia, da sardi” afferma Luca Zoccheddu, Ceo di Altrove, nel raccontare l’idea sbocciata nella straordinaria performance di Ula Tirso e ora “trasportata” frase le case e le strade di Santu Lussurgiu.
Giovedì 11 agosto i giardini pubblici di Santu Lussurgiu (h 21) saranno teatro del progetto #CosCiSiamoPersi e al contempo scenario di una nuova pagina di un racconto tutto suoni, sensazioni, appartenenza e ricerca. Una storia che avrà come narratori d’eccezione due grandi artisti sbocciati ormai da tempo alla ribalta del panorama isolano, italiano e internazionale: Arrogalla e Gavino Murgia.

Il progetto #CosaCiSiamoPersie è di “Altrove” // Agenzia Creativa di Luca Zoccheddu, realizzato con un contributo della Fondazione di Sardegna. Non nasce nel venti ventidue, ma ora trova finalmente sviluppo e attuazione.
Omaggiare l’esistente, illuminandolo grazie all’arte: obiettivo possibile diventato progetto. Grandi artisti di radice sarda ad animare la scena su un palcoscenico rappresentato da ciò che esiste e circonda e “vive” la quotidianità del paese. Una situazione di impatto, artisti, musicisti, compositori, interpreti d’estro e d’arti, diversi e quindi complementari e funzionali come Gavino Murgia e Arrogalla a dare forma ad una contaminazione attiva, bella, intensa, inedita e propositiva.

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.

A Santu Lussurgiu torna “Cantigos in carrela”

IL PERCORSO SONORO NELLE VIE DEL CENTRO STORICO GIUNTO QUEST’ANNO ALLA VENTICINQUESIMA EDIZIONE.Sabato 11 febbraio, …