Alexa Unica Radio

Musica elettronica protagonista nella cava di Sennori

Musica e promozione del territorio si sposano venerdì a Sennori: nella terrazza naturale dell’ex cava di tufo, affacciata sul Golfo dell’Asinara.

Dalle 17 alle 23 si terrà la serata-evento “Jetlag Open Air“, musica elettronica all’aperto con i migliori dj locali, organizzata da Jetlag in collaborazione con la Pro Loco di Sennori e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Obiettivo della serata è fare musica e far divertire giovani e meno giovani, ma non solo. Con l’evento si vuole promuovere il territorio, valorizzando i siti naturali, proponendoli anche come luoghi per accogliere la cultura e gli spettacoli.

Gli organizzatori hanno prestato attenzione all’allestimento nell’ex cava. Gli spettatori saranno accolti da una scenografia con giochi di luce, e una riproduzione fisica di un aereo sarà posizionata al centro del sito. Saranno presenti anche punti di ristoro e bar, e l’evento sarà ripreso e riprodotto sui canali ufficiali Jetlag con la diretta social durante il tramonto. A esibirsi saranno gli artisti Fois (Dj set), Federico Bonetti (Dj + percussioni live), Musta e GBass (Dj set in vinile e bassista live). I biglietti per l’evento possono essere acquistati online sul portale XCEED. Per raggiungere l’ex cava da Sassari, sarà attivato un bus che partirà da via Pirandello per raggiungere via Zara a Sennori.

Il nostro obiettivo è dimostrare che la musica non ha confini, attraverso questa si può anche valorizzare il patrimonio naturale, artistico e architettonico della nostra meravigliosa isola – spiega Gigi Carbini, dj e organizzatore dell’evento – La prima volta che abbiamo conosciuto l’ex cava di Sennori ce ne siamo innamorati per storia, caratteristiche e vista sul Golfo dell’Asinara. Abbiamo pensato che sarebbe stato suggestivo contribuire a far scoprire la cava e altri luoghi naturali della Sardegna attraverso la nostra musica, e abbiamo deciso che legare suoni elettronici a quel panorama fosse assolutamente una cosa da fare“.

About Marco Lecca

Ex-studente del Liceo Artistico Brotzu; Esperto nel campo dell'audiovisivo e del multimediale; Speaker radiofonico di UniCa Radio

Controlla anche

EstaComix: la seconda edizione organizzata da I Barbariciridicoli

La seconda edizione di EstaComix porta il meglio del teatro sardo nei piccoli borghi, ampliando …