Tuttestorie

A Cagliari la diciottesima edizione di “Tuttestorie”

Cagliari si Prepara per la 18^ Edizione di “Tuttestorie” – Festival Letterario per Ragazzi

Cagliari si prepara a ospitare la diciottesima edizione di “Tuttestorie,” un prestigioso festival di letteratura dedicato ai giovani, che si terrà dal 5 all’8 ottobre 2023. Questa manifestazione culturale coinvolgerà diversi centri in tutta la Sardegna, offrendo un’esperienza straordinaria per i giovani lettori. L’edizione 2023, intitolata “Racconti, Visioni e Libri di Famiglie,” è stata presentata questa mattina presso il Centro Culturale EXMA di Cagliari, che diventerà il cuore pulsante dell’evento.

Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato numerosi protagonisti, tra cui gli organizzatori e figure istituzionali come l’Assessora all’Istruzione del Comune di Cagliari, Marina Adamo, e la Presidente della Commissione Cultura dell’Amministrazione Comunale, Enrica Anedda Endrich. L’Assessora Adamo ha lodato gli organizzatori per l’impegno profuso nell’coinvolgere le scuole, rendendo “Tuttestorie” uno dei festival letterari più rinomati a livello nazionale dedicati ai giovani. Ha inoltre riconosciuto il ruolo cruciale dei dirigenti scolastici nell’adesione massiccia di studenti, con oltre 11.300 prenotazioni provenienti da 92 comuni sardi. Ha sottolineato come il festival sia un’occasione per promuovere la lettura tra i giovani, specialmente in un’epoca in cui i social media possono distogliere l’attenzione dalle pagine dei libri.

La Presidente della Commissione Cultura, Enrica Anedda Endrich, ha enfatizzato l’importanza di “Tuttestorie” per la città di Cagliari. In 17 anni, l’evento è diventato un punto di riferimento culturale, arricchendosi di numerose attività e partnership. Ha inoltre apprezzato la mostra dedicata alla fotografa Daniela Zedda. Ha sottolineato la stabilità economica fornita dal nuovo regolamento sui contributi, garantendo il sostegno continuo del Comune al festival. “Tuttestorie” rappresenta una straordinaria opportunità per promuovere la lettura tra i giovani e arricchire il panorama letterario sardo. La sua diciottesima edizione si preannuncia come un evento di grande successo, con una varietà di iniziative culturali che stimoleranno l’amore per la lettura nelle generazioni future.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

L’amara nevicata di Pitzalis e Porceddu

L’opera di Pitzalis e Porceddu è una storia horror a fumetti ambientata in Barbagia la …