Alexa Unica Radio
Weekend al Corso

Venerdì 1 e sabato 2 settembre 2023 “Weekend al Corso”

La conclusione della stagione estiva cagliaritana con “Weekend al Corso”

L’appuntamento “Weekend al Corso” chiuderà le iniziative dell’estate 2023, con due serate, venerdì 1 e sabato 2 settembre. Durante le giornate “Shopping sotto le stelle” e “Notti Colorate” faranno da elementi di attrazione per cagliaritani e turisti. Dalle 10 alle 24 il Corso Vittorio Emanuele II sarà animato dalle esposizioni di prodotti tipici, da un’area dedicata alle opere di ingegno e agli hobbisti tradizionali. Patrocinata dal Comune di Cagliari e realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo, l’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione culturale “Promotion Sardinia”.


Manifestazioni come questa – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Sorgia – hanno una rilevanza importante per la promozione turistico-commerciale della città. Inoltre la manifestazione è stata svolta in concomitanza con “Shopping sotto le stelle” che si tiene ogni giovedì, e prosegue nei giorni di venerdì e sabato. Il motivo della continuazione dell’evento è quello di contribuire a dare un maggiore impulso alle vie commerciali, che animano lo shopping dei cagliaritani. Si è registrato un grande successo nel corso delle cinque manifestazioni precedenti svolte durante l’estate, con il coinvolgimento del Centro Commerciale Naturale “Strada Facendo” e tutti i cittadini e turisti presenti nel capoluogo durante l’estate”.

Grazie a questo evento sarà possibile per turisti e non visitare la città sotto una luce diversa. Questo permetterà di vivere vere notti di shopping illuminato per l’ultima volta in questa calda e turistica estate 2023. Inoltre grazie ad eventi come questi sarà possibile continuare ad esplorare le strade di Cagliari in tutto il loro splendore.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.