Alexa Unica Radio
Bullo Gruppo semifinali centroSud

Un Bullo da palcoscenico, a Cagliari la Semifinale CentroSud

La settima edizione di Un Bullo da palcoscenico sbarca a Cagliari con una strepitosa Semifinale CentroSud che, il 4 dicembre alle 17.30, porterà al Teatro del Segno di via Quintino Sella ben sedici esibizioni di giovani concorrenti, che si daranno battaglia tra canto, musica, danza e recitazione.
Bulli sì, ma solo da palcoscenico. Venti i partecipanti, tra studenti e studentesse di scuole secondarie di primo e secondo grado, in arrivo da Carloforte, Barumini, San Gavino, Villacidro, Serramanna, Gonnosfanadiga, Settimo San Pietro e Cagliari.
A presentare la serata sarà Roberto Manca, direttore artistico dell’associazione culturale Music & Movie che organizza l’evento, ed è da sempre impegnata in attività a carattere sociale.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Consiglio Regionale della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e di Endas Sardegna.

Un tema delicato


Roberto Manca si sofferma sul bullismo e il cyber-bullismo, due temi delicati e di profonda attualità. Per questo l’idea di scardinarne la diffusione tra le giovani generazioni con un titolo provocatorio, per spingere ragazze e ragazzi a incanalare le proprie energie in maniera positiva. Quindi ben vengano gioco, sfide, divertimento, arte, spettacolo e cultura. Si parte da un semplicissimo messaggio, ovvero che è troppo semplice e banale far gruppetto prendendo di mira singola o singolo. Vero coraggio e determinazione risiedono in chi affronterà un palcoscenico che, nella finale, porterà a confrontarsi con un pubblico di circa 1.400 persone.


A dare spettacolo saranno Michele Sergi, Fabio Cappai, Angela Micaela Porceddu, Elena Dessì, Benedetta Aresti, Mirko Pibiri, Riccardo Zucca, Adelaide Lai, Samuel Sassi, Luca Floris, Alan Cimmino, Paola Maggiolo, Susanna Strina, Eleonora Ferraro, Alice Simonetti, Alba Marina De Robertis, Rebecca Collu, Greta Aramini, Francesco Meloni, Giulia Ambu, Alessia Montis e Martina Deiana.


Nessuna regola è prevista, se non quella di tenere ogni performance sotto un tempo di tre minuti. Anche stavolta la giuria selezionatissima sarà formata da Sharon Podesva, Francesca Arca, Bernadette Casu e Fabrizio Sanna. In serata è previsto l’intervento della coreografa e danzatrice Luana Fanni.
Le esibizioni che si classificheranno tra le prime sette potranno poi accedere alla finale regionale che si svolgerà il 3 febbraio al Teatro Comunale di Sassari.

About Michela Corona

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata in Scienze Umane. Appassionata di musica, sport e fotografia. Esperienza lavorativa in vendita assistita, animazione e delivery. Nel tempo libero amo andare al mare o in montagna.

Controlla anche

Alla Neuropsichiatria infantile la Befana arriva in Vespa

“La Befana arriva in Vespa”, calze e un televisore nuovo in dono

Get Widget Il Vespa Club Sassari riporta la Befana nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *