Unica Radio Skill Alexa
“Efisio Cardia: la mostra fotografica a PirriSerata Feydeau” al Teatro Massimo di Cagliari

Efisio Cardia: la mostra fotografica a Pirri

L’associazione culturale Hermaea Archeologia e Arte: mostra di Efisio Cardia.

Efisio Cardia e la sua mostra fotografica. Sabato 7 Novembre 2020 ci sarà l’inaugurazione della mostra alle ore 19:30 con una performance dell’artista in via Santa Maria Chiara a Pirri. Sarà possibile visitare la mostra dal 7 Novembre al 20 Dicembre nei seguenti giorni: Venerdì e Sabato: 18:30 – 20:30 Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì: solo su appuntamento (Elisabetta Gaudina 3383051140 – Lucia Putzu 3924471378)

Efisio Cardia, fotografo Nuorese, coltiva la sua passione per la fotografia grazie al padre, un professionista dell’immagine. Il quale gli trasmette capacità, professionalità e passione. Dopo aver studiato all’Istituto Statale D’arte “Ciusa  Romagna” di Nuoro, decide di aprire uno studio fotografico. Nel frattempo nella sua mente, fermenta l’idea di diventare “fotografo sociale di strada” per comunicare e combattere “Il disagio“.

Disagio che circondando la società, la aggredisce quasi irrimediabilmente. Così nasce l’idea de “La sedia nel sedere o il sedere nella sedia” che nella sua immagine, non è una vera Street Art. Considerando che le foto sono state realizzate nello studio dell’autore Efisio Cardia, la sua considerazione nel dare questa definizione “Street Art” sta nella ricerca dei soggetti. I quali sono stati scelti e trovati per strada “quasi per caso”.

Per essere ancora più chiari, all’interno di questo contenitore fotografico, metaforicamente ci sono tutte le tematiche sociali di disagio e non. Quindici scatti che vogliono protestare in maniera irriverente, utilizzando una parte del nostro corpo, il fondoschiena. Chiamatelo come volete, nello slang comune si usa sia per la fortuna che per la sfortuna. Poi c’è la sedia, che sarà una vostra facile intuizione.

Passaggi d'autore

About Francesca Dessì

Francesca Dessì
Ho 23 anni e una grande voglia di mettermi in gioco