aristotele

L’Isomorfismo Aristotelico: tra biologia, psicologia ed etica

Un convegno che esplora le intricate connessioni tra biologia, psicologia ed etica: L’Isomorfismo Aristotelico sotto la lente dell’Università di Pescara

Mercoledì 15 novembre 2023 segna un momento epocale per gli appassionati di filosofia e scienze interdisciplinari. Si terrà un evento straordinario organizzato dall’Università di Pescara e condotto sia fisicamente che online. Diego Zucca dell’Università di Sassari e Giuseppe Feola di Pescara guideranno un affascinante viaggio intellettuale attraverso i “Temi nell’Isomorfismo Aristotelico e nella Sua Ricezione“. L’isomorfismo aristotelico, concetto radicato nella filosofia classica, sarà per l’appunto al centro della discussione, esplorando le sue ramificazioni in biologia, psicologia ed etica. Il convegno non solo mira a decifrare il significato intrinseco delle forme incorporate, ma cerca anche di analizzare come questo antico concetto filosofico sia stato recepito e reinterpretato nel contesto contemporaneo.

15 Nov 2023
Expired!