Verde Sardegna Ambiente

Raccontiamo l'ambiente e il verde della nostra isola

Awake for Days: successo internazionale per la band sarda

Da Nuoro agli Stati Uniti, la band Awake for Days conquista il pubblico di tutto il mondo

La band sarda Awake for Days sta vivendo un momento di grande successo. Dopo aver conquistato il pubblico italiano con il loro sound alternative rock metal. I quattro ragazzi hanno intrapreso un tour negli Stati Uniti che ha riscosso un enorme successo.

Il tour, iniziato a marzo 2023, ha visto la band esibirsi in oltre 50 città americane, condividendo il palco con artisti di fama internazionale come i Cold, i Lions at the Gate e i Fearless.

L’album di debutto della band, “Multiverse”, è stato pubblicato lo scorso marzo e ha raggiunto e superato il traguardo di un milione di ascolti su Spotify nelle prime settimane di pubblicazione.

Il futuro roseo per i quattro ragazzi sardi

Il successo della band è stato reso possibile grazie alla loro musica, che è un mix di sonorità alternative rock, metal e post-hardcore. Le loro canzoni sono caratterizzate da testi profondi e intensi, che parlano di temi come la vita, l’amore e la perdita.

Il gruppo è composto da Lukas Fadda (voce), Nicola Piredda (basso), Andrew Brundu (batteria) e Mattia Tagliatti (chitarra). I quattro ragazzi sono amici d’infanzia e hanno iniziato a suonare insieme fin da piccoli.

Il successo negli Stati Uniti ha aperto nuove prospettive per la band. I ragazzi sono già al lavoro sul loro secondo album, che sarà pubblicato nel 2024.

Inoltre, la band è stata invitata a partecipare a diversi festival internazionali, tra cui il Hell & Heaven Festival in Messico, che si terrà il 4 novembre 2023.

Il futuro di Awake for Days sembra essere roseo. La band ha tutte le carte in regola per continuare a crescere e conquistare nuovi successi.