Alexa Unica Radio
Degli operatori sanitari che lavorano
epa08342847 Nurses prepare medicines for a coronavirus patient in the covid-19 patient nursing department of the HMC Westeinde hospital in The Hague, the Netherlands, 04 April 2020. EPA/REMKO DE WAAL EDITORIAL USE ONLY

Sardegna, i numeri al 6 aprile: 922 contagi e 47 morti

L’ultimo aggiornamento arrivato dalla Protezione Civile accerta gli ultimi casi di Coronavirus in Italia e in Sardegna. Nell’isola 922 casi e 47 decessi in totale

Dall’ultimo aggiornamento della Protezione Civile sono 922 i casi positivi al Coronavirus in Sardegna. Di questi sono 819 quelli attualmente positivi.
Rispetto al 5 aprile ci sono 4 morti in più, per un totale di 47.

I tamponi effettuati dall’inizio dell’emergenza sono 7521. Solo nelle ultime 24 ore ne sono stati effettuati 364.
Tra i guariti risultano 56 persone, tra cui quelli guariti clinicamente e in isolamento.

Attualmente sono in isolamento domiciliare ben 670 persone, di cui 123 sono ricoverate con sintomi e 26, invece, si trovano in terapia intensiva.

Dei casi totali 146 sono stati registrati Città di Cagliari e nella provincia, 74 nel Sud Sardegna, 27 a Oristano, 65 a Nuoro e infine 610 a Sassari. Quest’ultima resta ancora la città sarda più colpita dal COVID-19.

In Sardegna la situazione in generale è meno drammatica rispetto a qualche giorno fa; infatti, i numeri registrano dei cali sia per quanto riguarda il numero dei contagi, sia per il numero dei decessi. Sono aumentate, invece, le persone guarite. La strada è ancora lunga, ma questa situazione fa ben sperare.
Per quanto riguarda la situazione in Italia, di seguito un link con una tabella che indica i dati aggiornati: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_4410_0_file.pdf.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …