Alexa Unica Radio
webserie sardegna arte indentità

Al via il casting per la webserie: ARTExhibition

La webserie dedicata al rapporto fra arte contemporanea e patrimonio identitario della Sardegna

Straniere, tra i 20 e i 30 anni, con ottime conoscenze di inglese e comprensione dell’italiano: sono le due protagoniste che vedremo in ARTExhibition.
La webserie verrà realizzata in Sardegna nei prossimi mesi da Arionline, Karel e Bibigula attorno al rapporto tra arte contemporanea e patrimonio identitario dell’Isola.

Per trovare le due attrici che interpreteranno due giovani straniere (una preferibilmente tedesca, l’altra inglese, o comunque europee) che percorrono una ricerca documentaria in Sardegna.
La casa di produzione cinematografica Karel e Casting Sardegna di Rossana Patricelli hanno organizzato un casting a Cagliari.

L’appuntamento per le aspiranti attrici, libero e senza necessità di prenotazione, è per giovedì 12 marzo dalle 9.30 e per tutta la mattina al May Mask, in via Giardini 112 a Cagliari.
Lo spazio sarà anche location per alcune delle riprese della web serie. L’appuntamento si terrà nel pieno rispetto delle raccomandazioni del Governo sulla prevenzione del Covid-19.

Renate e Janet sono due straniere che viaggiano per la Sardegna e incontrano dieci tra artisti, pittori, fotografi ecc. nati nell’Isola o che hanno scelto la Sardegna come studio o casa.
A loro, selezionati dalla storica dell’arte Raffaella Venturi, sarà affidato il racconto del legame tra arte contemporanea e patrimonio identitario dell’Isola.
Il progetto ARTExhibition, che oltre alla web serie, prevede un cortometraggio, un portale web, una app georeferenziata, è realizzato dall’associazione temporanea di imprese costituita da Arionline, società di servizi informatici capofila del progetto che si occuperà della creazione del portale web e dello sviluppo dell’applicazione mobile, da Karel, casa di produzione cinematografica, e da Bibigula di Maurizio Abis, videoproduzioni. Mediapartner è YoutgNet.

Progetto realizzato sul bando IdentityLAB dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna su Por Fesr 2014-2020

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …