Alexa Unica Radio
webserie cagliari ricerca scientifica

[RINVIATA] The Shifters: la webserie ispirata alle ricerche scientifiche

Anteprima della webserie venerdì 6 marzo all’Uci Cinemas di Cagliari

Un nuovo modo per raccontare la scienza e i risultati della ricerca. Una strada innovativa che utilizza il cinema, un mezzo tradizionale e al tempo stesso proiettato nel futuro, e la scienza.
Nasce così The Shifters – La terza Missione, un progetto ideato dal CREA, il Centro Servizi di Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Università di Cagliari.

The Shifters – La terza missione è la prima webserie tratta, non da romanzi e best seller, ma dalle ricerche scientifiche. Quelle dei vari dipartimenti dell’Ateneo del capoluogo.
È la risposta innovativa al bisogno crescente, in tempi di fake news e bufale pericolose, di far comprendere l’importanza del lavoro e dei risultati della ricerca scientifica che si riversa in tutti i campi della vita, fino alle abitudini quotidiane.
Avvicinare la scienza alla società: è la Terza Missione su cui scommette l’Università di Cagliari.

La proiezione in anteprima assoluta del primo episodio del progetto si terrà venerdì 6 marzo 2020, alle 10.30, all’Uci Cinemas, in piazza L’Unione Sarda, a Cagliari.
L’evento, cui parteciperanno i ricercatori che hanno condotto le ricerche a cui la serie è ispirata, sarà un’occasione di confronto tra l’Università, le istituzioni e il tessuto imprenditoriale sardo.
Si arriva così a comprendere come la ricerca scientifica interdisciplinare sia importante per la crescita del territorio, della sua economia e dell’intera società.

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

Sergio Caputo con la sua band al teatro del Conservatorio

Il 27 Aprile al teatro del Conservatorio sarà ospite Sergio Caputo con la sua band …