valucre

Valucre, una nuova voce dell’indie cagliaritano

Cagliari offre nuovi talenti musicali come Valentina, in arte Valucre

Valucre (nome d’arte di Valentina Luiu) è una giovane cantautrice cagliaritana di appena 20 anni. Si è fatta conoscere in tempi recenti soprattutto grazie al suo singolo Povero Massi uscito su Spotify il 25 ottobre 2019. Dopo poco più di 20 giorni dalla sua uscita il singolo è arrivato ad avere 50mila visualizzazioni. Al momento vanta ben 148mila clicks.

Valucre frequenta l’IED e coltiva allo stesso tempo la sua passione per la musica. Il primo singolo pubblicato è stato Libellule a cui è seguito il suo brano Povero Massi. Quest’ultimo ha riscosso un discreto successo. Racconta l’amicizia dal punto di vista dell’artista ed è stato annoverato nella playlist New Music Friday Italy che conta più di 200mila followers. Le sonorità indie e la sua voce calma danno ai suoi pezzi un mood molto interessante.

Potete vedere Valucre suonare a Cagliari dove ha fatto alcune date e persino in strada accompagnata dal suo ukulele. Come lei stesso ha dichiarato in una intervista per Mixtape su Radiofragola il 21 Novembre scorso. Ha inoltre fatto alcuni suggerimenti per chi volesse percorrere la strada della musica in giovane età. “Non si può andare avanti da soli, bisogna trovare le persone giuste con cui lavorare anche se è difficile”.

About Edoardo Pinna

Studente di Mediazione Linguistica presso l'Università degli Studi di Cagliari

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …