Unica Radio App
I cinque cerchi olimpici a Tokyo
The Olympic rings is seen at Tokyo's Odaiba district Tuesday, March 24, 2020. The Tokyo Olympics are probably going to happen, but almost surely in 2021 rather than in four months as planned. (AP Photo/Eugene Hoshiko)

Tokyo 2020: slittano all’estate del 2021 i giochi olimpici

Il Comitato olimpico internazionale: “Decisivo allarme dell’Oms sull’accelerazione della pandemia”. Rinviati, quindi, i giochi olimpici di Tokyo 2020

Il premier giapponese Shinzo Abe dice che il Cio (Comitato olimpico internazionale) è d’accordo al 100% alla proposta di spostare i Giochi olimpici di Tokyo all’estate del 2021 per l’emergenza Coronavirus.

Le Olimpiadi rinviate al 2021 rimarranno sempre con il nome di Tokyo 2020. Questo è quanto riferito dal governatore di Tokyo. I Giochi dell’anno prossimo serviranno come una sorta di testimonianza per dimostrare la sconfitta del virus.

Il Cio ha ufficializzato con un comunicato la notizia anticipata dal premier giapponese Abe: “I Giochi sono rinviati al 2021, non oltre l’estate, per salvaguardare la salute degli atleti e di tutti i partecipanti. Manterranno il nome di Giochi olimpici e paralimpici Tokyo 2020”. La fiamma olimpica rimarrà in Giappone.

La pandemia di COVID-19 sta accelerando, come ha dichiarato il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ed è per questo che il premier giapponese ha deciso di rinviare per sicurezza i Giochi al 2021, probabilmente non oltre l’estate.

Il Giappone e tutto lo sport in generale subiranno quindi delle gravi perdite anche a livello economico. Rimane comunque la fiducia per il 2021.

Rassegna Significante

About Alberto Pitzalis

Alberto Pitzalis
Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

olimpiadi

La Russia esclusa dalle prossime Olimpiadi

L’Agenzia Mondiale antidoping ha deciso l’esclusione della Russia da Olimpiadi e Mondiali per 4 anni. …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: