Didattica telematica

Rivoluzione telematica all’Ateneo di Cagliari

Gli esami di profitto e di laurea saranno in modalità on line

Rivoluzione telematica all’ Università di Cagliari, gli esami di profitto e di laurea si svolgeranno in modalità on line: decreto firmato dalla rettrice Maria Del Zompo.

Cambiamento che nei prossimi giorni consterà di un manuale operativo, che terrà conto di alcuni elemento imprescindibili: forma pubblica, identificazione del candidato e accettazione da parte dello studente dell’ inedita modalità di svolgimento dell’esame.

In queste ore a tutti gli studenti dell’ateneo stanno arrivando via mail una lettera del rettore sulla didattica online.

“I presidenti e i Coordinatori dei corsi di studio hanno rivisto i calendari che saranno resi pubblici quanto prima – spiega Maria Del Zompo, rettrice dell’ Ateneo di Cagliari -, con sedute straordinarie di esami di profitto e di laurea“.

La proclamazione durante la seduta di laurea sarà on line, alla fine del periodo di emergenza sanitaria, l’ateneo organizzerà una cerimonia di proclamazione pubblica.

La scadenza della delle tasse sarà posticipata al primo giugno e al trentun luglio.

La rivoluzione telematica, inoltre, prevede che i servizi agli studenti, tra cui i colloqui con i docenti, l’orientamento e il tutorato, saranno erogati in modalità online.

In questa fase di emergenza le lezioni saranno registrate in teledidattica, con il consenso del docente, per dare l’opportunità di poterle seguire anche quegli studenti che riscontrano problemi di connessione.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Mario Faticoni

A Cagliari il Convegno Nazionale “VERSUS. Teatro/Editoria”

Il crogiuolo, Mondo Eco, festival di letteratura, IV edizione: venerdì 3 novembre, per il panel …