Alexa Unica Radio
Nicola Giordanelli, presidente del Cus Sassari

#restiamoacasa: l’iniziativa del Cus Sassari

Il Cus Sassari propone il progetto “#restiamoacasa”, dove si consigliano film, letture, ascolti e molto altro per stare vicino ai ragazzi e alle famiglie

#restiamoacasa: il Cus Sassari ogni settimana propone 3 consigli su film, letture, ascolti e tanto altro. Per stare vicino, da casa, a tutti i ragazzi e alle loro famiglie.

Sono giornate difficili per tutti, e anche chi vorrebbe svolgere attività motoria all’aperto sa che deve rispettare le regole fondamentali della distanza e dell’igiene, nonché del buon senso.

Ma dal momento che è sempre meglio restare a casa, il Cus ha scelto di stare accanto a tutti i suoi tesserati anche da lontano, proponendo ogni settimana 3 consigli utili per passare insieme, in modo divertente e costruttivo, la quarantena per l’emergenza sanitaria.

“Abbiamo pensato di chiedere a tutti i nostri coach di consigliare film, letture e tanto altro da poter condividere coi ragazzi a casa” afferma il Presidente del Cus Sassari Nicola Giordanelli.
Naturalmente il tema è lo sport e/o i valori di etica, disciplina, amicizia, divertimento sano e impegno”.

Il Cus Sassari ha inaugurato questa novità pochi giorni fa, con 3 film a tema sport da vedere assolutamente:

  • Coach Carter. Ispirato a una storia vera, è uno dei film più amati dagli appassionati di basket. Oltre a portare in scena la bellezza del gioco, racconta l’importanza dell’istruzione, che deve sempre andare in tandem con lo sviluppo dell’atleta.
  • Once brothers – Documentario sulla storia dei due cestisti più noti dell’allora Jugoslavia, Vlade Divac e Dražen Petrović. Ma la Guerra nella loro terra porterà il legame profondo che li unisce a distruggersi, a causa delle loro rispettive origini (Divac serbo-ortodosso, Petrovic croatocattolico). Una profonda e avvincente storia di amicizia e differenza, di dolore e riconciliazione.
  • Ogni maledetta domenica – Celebre pellicola sul football americano diretta da Oliver Stone tratta dalla vera storia dell’allenatore Matt Schottenheimer. Celebre il discorso che fece ai suoi ragazzi nell’89 in occasione dei play-off. Questo discorso ha ispirato il famoso monologo di Al Pacino in cui ricorda alla sua squadra che soltanto insieme si può davvero risorgere.

Nei prossimi giorni, verranno dati i 3 libri da leggere in queste giornate di #restiamoacasa, anche questi frutto di una selezione da parte dei coach delle varie sezioni sportive.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

solowomenrun 2024

Il 27 febbraio a Cagliari la presentazione della “SoloWomenRun 2024”

Alla Sala Retablo del Palazzo Civico sarà presentata la corsa solidale “SoloWomenRun”, che unisce sport …