Alexa Unica Radio
Ghetto degli Ebrei

RINVIATO Incontro pubblico per le politiche giovanili in Sardegna

Organizzato un incontro pubblico per discutere delle politiche giovanili in Sardegna, 5 marzo ore 17, Sala Conferenze Ghetto degli Ebrei, Cagliari

Qual è la condizione delle politiche giovanili in Sardegna? Gli interventi dell’Europa in favore dei giovani delle aree periferiche sono realmente efficaci?

Di questo si parlerà nell’incontro pubblico dal titolo “Politiche giovanili efficaci: la crescita attraverso la mobilità”. È organizzata dal Comitato Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale che si terrà il 5 marzo alle ore 17 nel Ghetto degli Ebrei a Cagliari.


L’incontro farà il punto della situazione su un settore che soffre spesso di poca considerazione da parte delle istituzioni e dell’opinione pubblica.

All’incontro interverranno l’Assessore regionale della pubblica istruzione Andrea Biancareddu, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Piero Comandini, l’Assessore del Comune di Cagliari della pubblica istruzione Rita Dedola.

Analogamente, si analizzeranno buone prassi e casi di politiche realizzate a livello locale nel quadro di programmi europei. Durante la riunione verranno illustrati dati e analisi sui flussi di mobilità culturale che interessano i giovani sardi e le ricadute per il territorio in termini di crescita e sviluppo.

Un ulteriore approfondimento sarà inoltre dedicato all’avvio del prossimo ciclo comunitario di programmazione 2021/2027 e sulle novità che in esso saranno contenute nei settori dell’educazione e della gioventù.


L’incontro avrà una connotazione internazionale grazie alla presenza di cinque organizzazioni europee che illustreranno la condizione delle politiche giovanili nei loro luoghi di provenienza. La partecipazione sarà aperta a tutti.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …