Alexa Unica Radio
Nood

Nood e il suo nuovo album: intervista al rapper sardo

unica radio
Unica Radio Podcast
Nood e il suo nuovo album: intervista al rapper sardo
Loading
/

In occasione della prossima uscita del nuovo EP di Nood, artista cagliaritano trapiantato a Milano, Unica Radio intervista il rapper sardo.

Un sound completamente rinnovato rispetto all’album di debutto. Questa è la sensazione che si prova ascoltando il nuovo singolo di Nood Aronson “Il Supereroe”. Uscito il 28 febbraio, il brano è un piccolo assaggio di ciò che sarà il nuovo album del rapper sardo, in uscita tra un mese.

Noodman è un supereroe, ma allo stesso tempo umano, come spiega lo stesso artista: “C’è un supereroe in ognuno di noi. In un periodo storico in cui il nichilismo giovanile è sempre più diffuso, ho sentito la necessità di utilizzare il mondo supereroistico come metafora per sottolineare che chiunque possiede un potenziale e che sta a noi capire la nostra essenza per trasformarci in capi di noi stessi. L’intento non è mandare un messaggio: il brano nasce da una necessità di dare sfogo alle mie paure perché, solo guardandole e accettandole, posso mantenere il mio stato d’animo ideale. Nood può essere chiunque.”

Nood è il nome d’arte di Lucio Marcialis, un ragazzo cagliaritano che si è trasferito a Milano per dare forma al proprio progetto musicale rap. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo album, chiamato “Essere o Divenire”. Un disco con forti influenze rock. Un rap che accetta la realtà, pur se non passivamente, fino a raggiungere la serenità, passando appunto da “divenire” a “essere”.

Il nuovo format “Supereroe” ha preso forma da qualche settimana, sotto la direzione artistica di Taiyo Yamanouchi, in arte Hyst, e del Dojo Music. Su Instagram e YouTube sono usciti i freestyle e un singolo (venerdì 28), ma tra circa un mese è prevista l’uscita dell’EP completo. 

Ascolta l’intervista!

About Mattia Murru

Ragazzo del centro Sardegna con la mente aperta verso il mondo e la passione per il calcio e la musica.

Controlla anche

Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari

I tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour per esplorare i quartieri …