Alexa Unica Radio
Mario Nardi & USDE
Mario Nardi & USDE

Le interviste in quarantena: Mario Nardi presenta “Radio Nostalgia” (VIDEO)

Il duo “Mario Nardi & Underground Sunshine Drum Ensemble” presenta il nuovo singolo 

Mario Nardi & Underground Sunshine Drum Ensable è un duo con base nel sud della Sardegna formato nel Dicembre 2016 dalla collaborazione tra il cantautore e chitarrista Mario Nardi e il batterista Lorenzo Mele. Mario parte giovanissimo per Londra e muove i primi passi nell’ambiente musicale. Incide un EP intitolato “This Music Is Organic” con Brendan Picchio (Howling Bells) che viene pubblicato dalla label indipendente “25 Hour Convenience Store” fondata da Gary Powell. Mario comincia a suonare nel circuito londinese, aprendo concerti per artisti internazionali come Jay Jay Johanson, Hermitage Green, Musica Nuda e Omar Pedrini. Decide poi di abbandonare la capitale inglese per tornare in Sardegna per concentrarsi alla carriera musicale full time.

Lorenzo Mele nasce come batterista punk e dopo diverse esperienze forma i Fratelli Detroit, trio power funk che incide il disco “Hey Everybody” con l’etichetta indipendente di Genova DeDoloR Records. Dopo un breve tour in supporto del disco, il trio decide di sciogliersi per concentrarsi su altri progetti.

I due si incontrano ed iniziano subito a lavora al materiale che Mario ha scritto negli anni mescolando sonorità folk a batterie sincopate e creando un sound particolare. All’attivo c’è un disco omonimo uscito nel 2016 con l’etichetta indipendente Van Music Records che gli ha permesso di suonare in lungo e in largo nell’isola prendendo parte ai festival di musica indipendente più importanti come il “Summer Is Mine” e il “Karel Music Expo”. Nel 2016 aprono i concerti di Francesco Motta, Giorgio Canali, Giorgio Poi ed ora si preparano all’incisione del loro secondo album.

Il loro nuovo singolo si intitola “Radio Nostalgia” ed è disponibile su tutte le piattaforme dal 13 marzo 2020.

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Moses Concas festival teatrale Marina Nonviolenta Sant'Eulalia

Marina Nonviolenta: il 4 aprile a Cagliari in scena Moses Concas

Al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari per il festival teatrale “Marina Nonviolenta” sarà in scena Moses …