Alexa Unica Radio
Lo studio di una radio

“L’Italia chiamò”, la maratona online contro il Coronavirus

Tutti uniti nel più grande live streaming di tutti i tempi per raccontare al mondo come reagisce l’Italia davanti all’emergenza Coronavirus

Appuntamento venerdì 13 marzo dalle 6 alle 24 per una lunga staffetta tra conduttori radio e tv di tutte le emittenti. L’obiettivo? Reagire all’emergenza Coronavirus in Italia.

Una maratona di 18 ore in live streaming su litaliachiamo2020.it, su YouTube e su centinaia di altri siti di news e di emittenti.
Queste metteranno a disposizione le proprie frequenze e i propri spazi per dare un contributo al “risorgimento” del nostro Paese.

“L’Italia Chiamò” è una piattaforma aperta che si avvale del contributo di tutta la società civile. Perciò, è composta da protagonisti del mondo della cultura, della scienza, dell’economia, dell’innovazione.

Una delle iniziative più importanti è quella di sostenere con una raccolta fondi il grande sforzo di medici e infermieri per la creazione di nuove postazioni presso i reparti di terapia intensiva in tutta Italia.

Durante la lunga diretta in streaming si racconteranno le storie di chi sta tenendo aperte le scuole attraverso la tecnologia, assicurando a migliaia di ragazzi la continuità didattica.

Si incontreranno quegli imprenditori e quei manager che con lo smart working stanno reinventando le proprie aziende per continuare ad essere le protagoniste del tessuto produttivo del nostro Paese.

Ci saranno, inoltre, collegamenti con tanti artisti, produzioni teatrali, festival culturali, concerti che sono stati sospesi o cancellati; performance, interviste, canzoni, poesie, tutto in streaming direttamente dalle case degli artisti.

Grazie alla collaborazione di tutte le compagnie telefoniche, sarà possibile inviare un sms o, in alternativa, effettuare un versamento su un conto corrente (messo a disposizione dalla Protezione Civile).

Il ricavato andrà ai reparti di terapia intensiva maggiormente
“stressati” dall’emergenza in corso.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

“La punizione del prete”: un film sardo che gira l’Italia e il mondo

La vicenda di un cieco astuto che inganna un avido curato è al centro del …