Unica Radio App
a casa ad ascoltare musica

In che modo fronteggiare al meglio il Coronavirus secondo Giorgia

Da un mese a questa parte il mondo sta vivendo una vera e propria crisi sociale-depressivo, causata dal Coronavirus

Ciao a tutti, mi chiamo Giorgia e con questo articolo vorrei dare un suggerimento a tutti coloro che si sentono impauriti e demoralizzati a causa della difficile situazione che stiamo attraversando. 

Gli esperti hanno ampiamente spiegato che ci troviamo di fronte ad una pandemia, ossia un’epidemia che è arrivata a coinvolgere tutto il pianeta.

In realtà, questo non è il primo caso di virus che ha caratterizzato la nostra società negli ultimi tempi. Ma, sicuramente, nessuno si aspettava qualcosa di così devastante e drammatico.

Tale situazione, o meglio l’atteggiamento dinanzi a questa, potrebbe comportare non pochi seri danni; per questo è bene cercare innanzitutto di non farsi prendere dal panico e, dunque, di cercare, se possibile, di occupare in modo proficuo le interminabili giornate di quarantena, in modo da non rimuginare sul problema. 

Essendo amante della musica, tempo fa scaricai un’applicazione chiamata Smule, la quale mi consente di cantare e di svagare quando ne sento il bisogno e posso, al contempo, interagire con migliaia di persone provenienti da tutte le parti del mondo. 

Risulta essere fondamentale per tutti dedicarsi a delle attività, di qualsiasi tipo, in quanto se ciò non avviene possono, ahimè, presentarsi pensieri negativi e paranoici che, se non controllati possono sfociare anche in forme depressive più o meno importanti. 

Per concludere, il mio consiglio per tutti coloro che da questa situazione non riescono a ricavare vantaggi o risorse, è quello di dedicare il vostro tempo a ciò che più vi appassiona. 

Ma, cosa ancora più importante, ricordate che anche all’interno delle mura domestiche si può dar vita a qualcosa di straordinario, e tutto può diventare terapia, come per me e per tanti altri lo è la musica!

 

In che modo fronteggiare al meglio il Coronavirus secondo Giorgia

 
 
00:00 /
 
1X
 
Rassegna Significante

About Giorgia Ortu

Giorgia Ortu
Giorgia Vanda Ortu, 23 anni da Serramanna ( SU). Studentessa del C.d.s in Lingue e Culture per la Mediazione Ling. (Ingl.,spagn.) Tirocinante presso Unica Radio.

Controlla anche

Alcuni libri

Coronavirus: l’editoria sarda rischia il collasso

Anche l’editoria sta attraversando un forte periodo di crisi. Il fatturato è in calo dell’80% …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *