Alexa Unica Radio
film sardegna agnello

In uscita “L’agnello”, un film di Mario Piredda

Il film in uscita anticipata solo nelle sale della Sardegna a partire dal 5 marzo

La presentazione in anteprima del film avrà luogo a Cagliari giovedì 5 marzo presso il Cinema Odissea, viale Trieste 84. Saranno presenti in sala per salutare il pubblico il regista, gli attori e i produttori del film.

Sinossi

Anita ha diciassette anni e vive in Sardegna, insieme a suo padre Jacopo, che è malato di leucemia e avrebbe bisogno con urgenza di un trapianto.
I tempi d’attesa per trovare un donatore sono troppo lunghi rispetto al progredire della malattia, e anche se i parenti hanno più probabilità di essere compatibili.
Jacopo ha un solo fratello, Gaetano, che vive dall’altra parte dell’Isola; i due non si parlano da anni a causa di un feroce litigio che non sembrano intenzionati a dimenticare.
Con l’aiuto del nonno, Anita andrà dallo zio, determinata a ricucire gli strappi del passato, pur di convincerlo a fare le analisi che potrebbero salvare suo padre.

Note del regista

L’Agnello” resta per me un film ambientato in un territorio e non su un territorio, con al centro un dramma famigliare che potrebbe essere raccontato in qualunque parte del mondo.
Il punto di vista è quello di una ragazza di diciassette anni, in piena ribellione da una condizione sociale e culturale che a stento riesce a comprendere.
Lei è però determinata a risolvere il problema della malattia di suo padre e a ricucire i rapporti all’interno della sua famiglia.

Cose piccole e rapporti umani, queste sono rimaste le mie priorità nel film e ho cercato di metterle in scena con un linguaggio personale, intimo.
Tratto il dramma con leggerezza, lasciando ai personaggi la capacità di uscire dal tragico della loro esistenza.

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …