Alexa Unica Radio
appello astronauta

Parmitano e Coronavirus, l’appello dell’astronauta: “Restiamo a casa”

L’astronauta Luca Parmitano lancia un appello ai siciliani invitandoli a restare a casa.

“Leggiamo un buon libro e ascoltiamo musica, insieme ce la faremo”. Anche l’astronauta Luca Parmitano lancia l’appello ai suoi conterranei a restare a casa. La sua richiesta è semplice: restare a casa e cercare di distrarsi con un libro o la musica, assieme possiamo farcela.

Luca Parmitano a bordo della ISS
Luca Parmitano a bordo della ISS

L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (European Space Agency) si rivolge così ai siciliani, con un breve video di un minuto. L’appello è semplice. Dopo aver ricordato le norme di igiene necessarie a combattere il contagio e come egli stesso abbia sopportato 200 giorni di isolamento. Ancora adesso è disposto a fare un piccolo sacrificio per la sua Italia, mettendosi da solo in auto-isolamento.

Parmitano era tornato il 5 febbraio dalla sua quarta missione spaziale, la Expedition 61 a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
Tra i traguardi dell’astronauta di Catania  si possono ricordare il primo  comando da parte italiana della ISS e il record per la più lunga durata commulativa di attività extraveicolare di 31 ore e 54 minuti.

About Giovanni Podda

Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

Controlla anche

“Spazio Piscina”: tre appuntamenti a Porto Ferro

Si aggiunge una nuova rassegna. Si chiama Spazio Piscina e si svolgerà in tre serate. …