radio

Contest 2019: Miglior programma radiofonico

Il contest sarà aperto dal 9 marzo 2020 al 17 aprile 2020 e metterà in palio un voucher Amazon per l’acquisto di strumentazione tecnica per il valore di 300 €

Regolamento completo scaricabile

Regolamento

L’Associazione degli operatori radiofonici universitari – RadUni promuove e organizza il contest “Miglior programma radiofonico” per l’anno 2018/2019 per premiare l’emittente che si distinguerà per la realizzazione del miglior prodotto del circuito delle radio universitarie.
Il concorso sarà perciò aperto dal 9 marzo 2020 al 17 aprile 2020 e metterà in palio un voucher Amazon per l’acquisto di strumentazione tecnica per il valore di 300 €

Requisiti per la partecipazione

Per partecipare NON è necessario essere iscritti a Raduni, basta infatti collaborare con una radio universitaria del territorio nazionale, affiliata a RadUni al momento della presentazione della domanda, e inoltre aver fatto avanzare la candidatura da un responsabile dell’emittente.

Scadenza e termini di partecipazione

SCADENZA: 17 APRILE

Sono ammesse al concorso le candidature di un (1) solo programma per radio. La candidatura dovrà quindi essere presentata entro e non oltre il 17 aprile 2020 alle 23.59 inviando una mail a premi@raduni.org con le seguenti informazioni:
Emittente proponente;
Titolo del programma;
Tipologia di messa in onda: Diretta/Registrato;
Durata;
Genere;
Struttura o clock della trasmissione;
Conduttori;
Autori;
Regista;
Periodo di messa in onda;
Perché votare questo format;
Numero di puntate

Modalità di partecipazione

Sono ammessi al contest tutti i programmi appartenenti ed andati in onda solo ed esclusivamente su una radio universitaria e che, dalla data del 1 ottobre 2018 alla data del 30 Settembre 2019, abbiano collezionato almeno 5 puntate andate in onda.
Le puntate dovranno essere integrali e non riadattate per il contest in post-produzione. Perciò il programma (che sia live o registrato) dovrà essere spedito esattamente come è andato in onda.
Il programma non ha alcun vincolo di genere (musicale, informazione, intrattenimento, ecc.), contenuto e/o durata.
Dovrà essere caricato con le modalità che vi verranno indicate sul cloud RadUni. Ai fini della valutazione dovrà essere presentata una sola puntata rappresentativa.

Selezione dei vincitori e Assegnazione dei riconoscimenti

L’emittente che si aggiudicherà il premio verrà valutata secondo i seguenti criteri:
L’originalità dell’idea, l’innovazione dei contenuti, la creatività della realizzazione e infine la qualità del prodotto (sia tecnica, che di redazione)

L’Associazione RadUni insieme ad alcuni professionisti del settore radiofonico incaricati avranno il compito di ascoltare i programmi e di giudicarli.

Per ulteriori informazioni:
Martina Esposito -Presidente RadUni
presidente@raduni.org
Viviana Cappellazzo – Responsabile Formazione a Attività condivise
project@raduni.org

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 GDPR 679/16 i dati personali dei candidati verranno trattati dall’Associazione RadUni per le sole finalità connesse alla procedura di concorso.

About Redazione

Unica Radio partecipa al World Radio Day

Unica Radio, emittente degli studenti universitari di Cagliari, partecipa al World Radio Day 2024. La …