Unica Radio App
Conferenza Apple

Conferenza sviluppatori Apple sarà online

Nuovo formato a causa dell’attuale situazione sanitaria

 

Si terrà online l’annuale conferenza degli sviluppatori di Apple (WWDC) .

La conferenza è prevista come ogni anno a giugno e solitamente mostra le novità che l’azienda mette in campo nei mesi a venire. Saranno “keynote e sessioni virtuali a mettere in contatto milioni di sviluppatori in tutto il mondo”, spiega una nota di Cupertino.

Conferenza online-Hi-tech

La trentunesima edizione della WWDC anzichè attirare migliaia di sviluppatori da tutto il mondo, li raggiungerà sui loro display.

L’appuntamento dura una settimana, composta da sessioni di approfondimento sulle novità software, ma sempre più spesso hardware, che Apple mostrerà.

Quest’anno gli eventi saranno presumibilmente in streaming, a cominciare dalla presentazione dei nuovi sistemi operativi. Vedremo quindi iOS14, il nuovo iPadOS e le prossime generazioni delle piattaforme per Mac, Watch e Apple Tv.

 “La WWDC raggiungerà milioni di sviluppatori in tutto il mondo in un modalità innovativa, riunendo l’intera comunità di sviluppo in una nuova esperienza”, ha detto ha dichiarato Phil Schiller.

L’azienda annuncia inoltre che destinerà 1 milione di dollari alle organizzazioni locali di San Jose per compensare la perdita di profitti derivante dal nuovo formato.

“L’attuale situazione sanitaria – spiega Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple – ci ha spinti a creare per la WWDC 2020 un nuovo formato che prevede un programma completo con keynote e sessioni online, per offrire un’eccellente esperienza di formazione a tutta la comunità di sviluppatori, in ogni angolo del globo. Comunicheremo tutti i dettagli nelle prossime settimane”.

Il programma – spiega Apple – “offrirà alla comunità globale di sviluppatori e alla prossima generazione di app developer le informazioni e gli strumenti necessari per dare vita alle loro idee”. 

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Cremona web festival

Cremona web festival alza il sipario virtuale

La pagina Facebook del Cremona Musica International presenta video di brevi concerti online di musicisti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *