Alexa Unica Radio
web serie

Casting per la web serie ARTExhibition

Variazioni al casting in programma a Cagliari

 

Al via il casting per la web serie di ARTExhibition, progetto multimediale alla scoperta del legame tra arte contemporanea e patrimonio identitario dell’Isola: si cercano due ragazze straniere.


In osservanza all’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il casting per la selezione delle due protagoniste della web serie ARTExhibition si svolgerà comunque in forma privata.

L’incontro era previsto per giovedì 12 marzo al May Mask, spazio culturale in via Giardini a Cagliari.  Nelle recenti disposizioni per contenere la diffusione del coronavirus è prevista la chiusura degli spazi culturali in tutto il paese, pubblici e privati. Per questo motivo il locale è temporaneamente chiuso.

Selezione attrici

La selezione si svolgerà a Cagliari, negli studi di Karel, la società di produzione cinematografica che realizzerà la web serie. La società Karel  cerca due ragazze straniere una preferibilmente tedesca, l’altra inglese, o comunque europee tra i 20 e i 30 anni, con ottime conoscenze di inglese e comprensione dell’italiano.

Le due ragazze interpreteranno Renate e Janet nei sei episodi di ARTExhibition, web serie che verrà realizzata in Sardegna
nei prossimi mesi da Arionline, Karel e Bibigula attorno al rapporto tra arte contemporanea e patrimonio identitario dell’Isola.

Nella sceneggiatura, scritta e diretta da Davide Melis di Karel, sono due straniere che viaggiano per la Sardegna e incontrano dieci tra artisti, pittori, designer, scultori, scenografi, fotografi, stilisti nati nell’Isola o che hanno scelto la Sardegna come studio o casa.

A loro  sarà affidato il racconto del legame tra arte contemporanea e patrimonio identitario dell’Isola: sono i fotografi Anna Marceddu e Thierry Konarzewski, l’artista Josephine Sassu, Rita Correddu e
Giovanni Casu, esponenti dell’arte concettuale, Eugenia Pinna, textil designer, Antonio Fogarizzu, designer di coltelli, il costumista e scenografo Marco Nateri, lo stilista Luciano Bonino, e infine Antonello Cuccu,
architetto, artista e ceramista.

La selezione, a cura di Karel e di Casting Sardegna di Rossana Patricelli, si
svolgerà a porte chiuse, secondo le prescrizioni di sicurezza sanitaria previste dal Governo.



About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Franco Nero

Casting aperti per il film di Franco Nero

Casting aperti per il nuovo film di Franco Nero. “L’ombra dell’ispettore” un thriller ambientato interamente …