Unica Radio App
L'aeroporto di Olbia, Sardegna

Aerei Sardegna-Penisola, al via la vendita dei biglietti

Continua l’emergenza Coronavirus, ma la Sardegna non molla e vuole garantire almeno alcuni dei voli principali verso la penisola

È stata firmata la proroga dei contratti con Alitalia che garantiscono dal 17 aprile la vendita dei biglietti in continuità territoriale per la Sardegna sulle rotte Cagliari-Roma, Cagliari-Milano, Alghero-Roma e Alghero-Milano.

L’informazione arriva direttamente da Christian Solinas, il presidente della Regione Sardegna.
La situazione d’emergenza del Coronavirus ha già fatto ridurre il numero dei voli drasticamente rispetto alla “normalità”.

Questo ha portato più di dieci giorni fa alla chiusura degli scali nel nord Sardegna, lasciando come unico aeroporto a disposizione dell’isola quello di Cagliari (ad Elmas).

Gli aeroporti di Olbia e Alghero hanno dovuto obbligatoriamente cancellare tutti i voli. Olbia, in particolare, avrebbe dovuto riaprire l’aeroporto per il 14 marzo, a seguito del restyling delle piste di atterraggio. A causa del Coronavirus, però, la data di riapertura è slittata nuovamente.

Dopo l’attivazione della procedura di emergenza sullo scalo di Olbia, gli uffici dell’assessorato regionale dei Trasporti hanno aggiudicato l’assegnazione delle rotte ad Alitalia che potrà quindi, dalla stessa data, aprire alle vendite i biglietti sulle rotte Olbia-Roma e Olbia-Milano.

Commenta il presidente della regione Sardegna:

“Anche nell’attuale emergenza abbiamo lavorato per assicurare ai sardi il diritto alla mobilità non appena la situazione tornerà alla normalità”.
In conclusione, saranno garantiti anche i voli da Alghero.

Rassegna Significante

About Alberto Pitzalis

Alberto Pitzalis
Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

Alcuni libri

Coronavirus: l’editoria sarda rischia il collasso

Anche l’editoria sta attraversando un forte periodo di crisi. Il fatturato è in calo dell’80% …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *