Alexa Unica Radio
racconti sul vino

Spettacolo “Una botte e via”, canzoni e racconti sul vino

“Una botte e via” a casa Saddi spettacolo di canzoni e racconti sul vino

Di-scorrere sul vino, de-cantare il vino, questo sarà l’oggetto del tour letterario musicale che a Casa Saddi vedrà in scena le tre artiste sarde Monica Zuncheddu (testi), Stefania Secci Rosa (voce) e Francesca Puddu (chitarra), in compagnia di un buon bicchiere di vino, gentilmente offerto al pubblico dalla “Cantina Mulleri“. Una serata ironica e gioiosa in cui il vino, il canto e le parole faranno vibrare animi e bicchieri. Sul palco lo spettacolo Una botte e via.

Un viaggio virtuale dentro la meravigliosa letteratura di tutti i tempi che al “nettare divino” ha dedicato parole ricche di vitalità, di forza e fascino. Il vino, infatti, ha sempre fatto da “cavaliere” alla letteratura di tutti i tempi ed è il motore che ha spinto le tre artiste a raccontarne le sue “gesta”: da Gilgamesh a Catullo, dalla poesia di Yeats a quella della Szymborska fino ad arrivare alle visionarie definizioni “poetiche” del noto e discusso critico sensoriale italiano Luca Maroni…

La letteratura non ha mai discriminato nessuno, e certamente molti autori hanno ceduto al nettare divino proprio come spesso è accaduto ai loro personaggi. “Una botte e via” sintetizza, dunque, con metafore esistenziali, il potente potere evocativo dell’unico e insindacabile protagonista della serata, sua maestà il vino.

Biglietto posto unico € 7

About Maria Angelica Nioi

Appassionata di musica, suono il pianoforte da circa 13 anni, canto da sempre; ho partecipato a diversi concorsi canori regionali e nazionali. Diplomata in pianoforte al conservatorio, laureata in Filosofia, studio per la magistrale in Filosofia e teorie della comunicazione, laureanda in canto jazz sempre al conservatorio. Amo scrivere canzoni, leggere, ma anche andare in palestra, camminare all'aria aperta, stare a contatto con la natura.