studenti alla rai

Rai Sardegna apre le porte agli studenti universitari

Visite didattiche per gli iscritti ai corsi di laurea in Lingue e Comunicazione, Beni Culturali e Spettacolo, Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche dell’Università di Cagliari

Rai Sardegna apre per la prima volta le porte agli studenti dell’Ateneo cagliaritano. Gli iscritti ai corsi di laurea triennale in Lingue e Comunicazione, Beni Culturali e Spettacolo, Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche avranno la possibilità di visitare gli studi regionali dell’azienda di servizio pubblico radiotelevisivo. L’opportunità è frutto della collaborazione tra Rai e Unica Radio, la webradio degli studenti universitari di Cagliari.

Il progetto. L’iniziativa è denominata “Rai Porte Aperte”. Diffusa a livello nazionale, ha già coinvolto migliaia di giovani provenienti dalle Scuole dell’infanzia, dalle Scuole di primo e secondo grado e dalle Università. L’obiettivo è far conoscere le professionalità che lavorano quotidianamente alla realizzazione dei programmi tv, radio e web. L’iniziativa è rivolta agli studenti di ogni ordine e grado: per partecipare è possibile iscriversi sul sito rai.it/porteaperte.

Il percorso didattico. A disposizione per gli studenti universitari di Cagliari una serie di visite guidate periodiche presso la sede Rai di viale Bonaria 124 in Cagliari. Il primo appuntamento in programma è martedì 10 marzo 2020 dalle ore 9.15 alle ore 14.30 circa. Ulteriori date future verranno poi comunicate.

Le attività. Visitare gli studi Rai Sardegna rappresenta un’occasione per scoprire il dietro le quinte dell’informazione radiotelevisiva. Gli studenti saranno guidati da un tutor aziendale all’interno dei centri di produzione della struttura. È prevista la possibilità di assistere alla riunione di redazione e alla costruzione e messa in onda del telegiornale.

Come partecipare. Le visite didattiche sono gratuite e prevedono un numero limitato di partecipanti. È dunque possibile iscriversi al primo appuntamento, entro venerdì 21 febbraio 2020, compilando il seguente formulario online: https://forms.gle/cEtPNo9pkpf5hmYT9

About Redazione

Il professore Giulio Vignoli ospite su Unica Radio

Ospite ai microfoni di Unica Radio il professore Giulio Vignoli, con il quale abbiamo parlato …