Alexa Unica Radio
orchestra
British singer Freddie Mercury (1946 - 1991) of rock band Queen in concert at Leeds Football Club, UK, 29th May 1982. (Photo by Keystone/Hulton Archive/Getty Images)

Queen Rhapsody and Orchestra il 19 marzo a Sassari

Queen Rhapsody and Orchestra il 19 marzo al teatro comunale di Sassari

Dopo il sold out dello scorso anno per lo spettacolo su Battisti, Eventi6 e Parabà ritornano il 19 marzo al Teatro Comunale di Sassari per presentare il più grande omaggio alla storica band inglese mai portato in scena in Sardegna. Sul palco gli strepitosi Queen in Rock, supportati da una doppia grande formazione orchestrale che vedrà anche quest’anno insieme l’orchestra d’Archi del Liceo Musicale “Azuni” di Sassari e la Parabà Orchestra e la narrazione video a cura della giornalista Rachele Falchi che cura anche la regia. Queen Rhapsody and Orchestra in concerto.

Queen WhastApp

A cinquant’anni esatti dalla nascita della rock band più celebre al mondo, i Queen, e a ventinove dalla scomparsa del suo frontman Freddie Mercury che ne ha inesorabilmente interrotto il percorso artistico, l’Associazione Culturale Eventi 6 in collaborazione con l’Associazione Culturale Parabà rendono omaggio alla leggenda musicale per eccellenza in un grande concerto-racconto in scena il prossimo 19 marzo al Teatro Comunale di Sassari.

I Protagonisti indiscussi questa volta saranno i componenti della band “Queen in Rock” formata da Francesco Sedda, alla voce, che vestirà così i panni e la carica di Mercury, Andrea Pinna alla chitarra di Brian May, Daniele Siddi alla batteria come Roger Meddows Taylor, Carlo Serra al basso come John Deacon ed infine Gigi Bernardinelli alle tastiere come Spike Edney.
La direzione artistica dell’intero progetto musicale e le orchestrazioni sono a cura del M° Luca Uras, professore di tromba al Liceo Musicale “Azuni” e prima tromba dell’Orchestra Jazz della Sardegna. La narrazione, i video racconti e la regia sono affidati alla giornalista Rachele Falchi.
Il disegno luci e i suoni sono a cura di Rockhouse di Alberto e Paolo Erre.

Tutto è pronto, quindi, per far scatenare e cantare a squarciagola millequattrocento spettatori: il primo giorno di prevendita è andato oltre ogni aspettativa e si prevede il tutto esaurito anche quest’anno.
Uno spettacolo imperdibile, quindi, con oltre quaranta musicisti in scena e tutta la carica esplosiva sprigionata dalle oltre ventitre grandi hit scelte per far tremare le poltroncine del Comunale.
La prevendita è disponibile presso le Messaggerie Sarde in piazza Castello a Sassari.

About Maria Angelica Nioi

Appassionata di musica, suono il pianoforte da circa 13 anni, canto da sempre; ho partecipato a diversi concorsi canori regionali e nazionali. Diplomata in pianoforte al conservatorio, laureata in Filosofia, studio per la magistrale in Filosofia e teorie della comunicazione, laureanda in canto jazz sempre al conservatorio. Amo scrivere canzoni, leggere, ma anche andare in palestra, camminare all'aria aperta, stare a contatto con la natura.