prevenzione oncologica quartu ragazzi

Quartu, la prevenzione oncologica arriva a scuola

Informare e fare prevenzione oncologica anche tra i giovanissimi.

Informare e fare prevenzione oncologica anche tra i giovanissimi: questo è l’obiettivo dell’evento “Viva la prevenzione che non ha età”.
Organizzato dalla Fondazione Taccia e il progetto “Mai Più Sole Contro il Tumore Ovarico” in collaborazione con Fidapa BPW sezione Quartu Sant’Elena e con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Quartu Sant’Elena.
L’iniziativa si svolgerà sabato 22 febbraio dalle ore 9:30 presso il Teatro della Scuola Media Istituto comprensivo Porcu-Satta in via Turati a Quartu Sant’Elena

Quattro saranno gli eventi in programma: si inizia con l’intervento “L’informazione è la prima forma di prevenzione” di Albachiara Bergamini, referente per la Sardegna della Fondazione Taccia e responsabile del Progetto “Mai Più Sole contro il tumore ovarico”.
Successivamente “la storia di vita di Sonia Aresu” e letture di Daniela Idili di alcuni stralci del libro “La vita è tutto il resto” di Valentina Ligas e dialogo con l’autrice.

Seguiranno due relazioni: “La prevenzione non ha età” della dottoressa Carola Politi e “Nutrizione prevenzione e salute” della dietista Emanuela Spiga di Nutriem srls.

Chiuderà l’evento lo spettacolo “Afrodanza che ti passa” in cui si esibiranno le ragazze di “Mai Più Sole” del laboratorio di Afrodanza diretto dalla maestra Donatella Padiglione.

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Move.Us : Un nuovo sistema di mobilità a misura di studente

“Move.Us” : Nasce un nuovo sistema di trasporto, con lo slogan “Una scuola in movimento”, …