Alexa Unica Radio
Concerto dei Nova Euphonia

Note di febbraio 2020, ritorno del Nova Euphonia

Note di febbraio, in scena la terza edizione. Torna la rassegna corale organizzata dall’Insieme Vocale Nova Euphonia

Lo spettacolo “Note di febbraio” sarà il 29 febbraio alle 18,30 alla Biblioteca Universitaria di Piazza Fiume a Sassari. Ad aprire la serata il coro sassarese specializzato in musica da cinema e colonne sonore, diretto anche in quest’occasione dal M° Luca Sirigu.

La corale sassarese è attiva dal 2010 e costituita in associazione dal settembre 2011. Essa ha portato in scena decine di spettacoli in tutto il territorio regionale, vincendo anche premi a livello internazionale. Reduce dal tutto esaurito del teatro civico dello scorso dicembre e dalla tournée natalizia in Veneto.

Ospiti della serata il Coro Lo Frontuni, coro algherese diretto dal M° Francesco Santino Scognamillo, e il Coro Duennas da Villanova Monteleone, corale tradizionale femminile diretta dal M°Andrea Zinchiri.

«“Note di febbraio” è un’idea nata nel febbraio del 2018 quando il Nova Euphonia ha voluto per la prima volta mettere in scena una rassegna corale. Questa riunisce diversi modi d’intendere la vocalità corale e polifonica, offrendo allo spettatore diverse sfaccettature della musica d’insieme» spiega il Direttore Artistico Marco Garrucciu, che recentemente ha succeduto il M° Nicola Vandenbroele nella guida della corale.

L’ingresso sarà libero e al termine dello spettacolo verrà offerto un buffet di autofinanziamento per poter realizzare degli impegni sociali dell’APS Insieme Vocale Nova Euphonia. In coda alla serata sarà possibile, quindi, fissare un appuntamento per presentarsi alla sessione invernale delle audizioni per nuovi coristi e strumentisti.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

Al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis

Il 24 aprile al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis con nomi di spicco …