Alexa Unica Radio
Solo Women Run

L’8 marzo a Cagliari per la corsa in rosa solidale

Cagliari, al via domenica 8 marzo la corsa in rosa solidale. ci sarà anche la campionessa Claudia Pinna

Per iscriversi alla corsa femminile SoloWomenRun prevista per l’8 marzo a Cagliari c’è tempo fino al 7 marzo, ma è già ecord di adesioni. Le iscrizioni continuano senza sosta, online sul sito solowomenrun.it o al centro commerciale La Plaia. Confermata la formula consolidata fin dal primo anno, con un percorso Open non competitivo da circa 4,5km e uno competitivo Challenge da circa 8,5km con classifica finale. Ancora non si conoscono i punti di partenza e arrivo, che verranno annunciati prossimamente.

In città, SoloWomenRun, la corsa rosa solidale organizzata da 42Ksrl in collaborazione con l’ Apd Miramar, con la co-organizzazione del Comune di Cagliari, sotto l’egida dell’ Asi, supera le 13.338 mila iscrizioni, segnate nella scorsa edizione, quando ormai manca poco più di un mese al grande evento, che si svolgerà domenica 8 marzo.

“Voglio far parte di questo grande evento – dice – sarà un’emozione soprattutto alla partenza, perché saremo tantissime! Non guardo tanto al lato agonistico, quanto all’importanza di esserci, insieme ad altre donne, in un appuntamento così sentito”. Claudia, iscritta alla Challenge, la versione competitiva della corsa, è stata la protagonista della prima edizione della Cagliari SoloWomenRun, tagliando il traguardo insieme ad altre due campionesse, Valeria Straneo e Deborah Toniolo. In quella prima edizione, con 1585 donne al via, le tre runner avevano deciso di concludere la corsa insieme, simbolicamente.

Intanto continuano senza sosta le iscrizioni alla 6° Cagliari SoloWomenRun, organizzata da 42Ksrl in collaborazione con Apd Miramar, con la co-organizzazione del Comune di Cagliari, il patrocinio della Regione Sardegna e sotto l’egida dell’Asi. Ci si avvicina sempre più al record nazionale di partecipazione per una corsa femminile.

About Maria Angelica Nioi

Appassionata di musica, suono il pianoforte da circa 13 anni, canto da sempre; ho partecipato a diversi concorsi canori regionali e nazionali. Diplomata in pianoforte al conservatorio, laureata in Filosofia, studio per la magistrale in Filosofia e teorie della comunicazione, laureanda in canto jazz sempre al conservatorio. Amo scrivere canzoni, leggere, ma anche andare in palestra, camminare all'aria aperta, stare a contatto con la natura.

Controlla anche

“Tributo a Tony Del Drò”: una serata al Teatro Astra

Al Teatro Astra una serata tributo a Tony Del Drò: a 38 anni dalla sua …