Alexa Unica Radio
Festival culture in Sardegna

Annullato Festival de La Sardegna Incontra il Mondo

Prima Edizione del  Marzo 2020

 

Una manifestazione a dir poco straordinaria, il più grande Festival d’Europa, con oltre 1 milione di spettatori complessivi nelle precedenti edizioni di Torino, Roma e Napoli, finalmente approda a Cagliari alla Fiera della Sardegna. 

Due imperdibili weekend che, partendo da Cagliari, permetteranno di  esplorare musica, cultura, gastronomia e folklore provenienti da tutto il mondo, un evento unico nel suo genere, un giro del mondo all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni e delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti del mondo.

Una ricca programmazione artistica animerà gli 8 palcoscenici della manifestazione!. Dagli spettacoli mozzafiato delle moto acrobatiche ai balli rock&roll, dalle sensuali esibizioni delle ballerine brasiliane al Flamenco spagnolo, dalla musica del tango argentino alla line dance!.

La Sardegna Incontra il Mondo non è solo spettacolo ed intrattenimento, che rappresenta senza dubbio il cuore pulsante della manifestazione; a fare da corollario agli spettacoli, un grande bazar con centinaia di stand provenienti dai diversi paesi, dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali di tutto il mondo e non solo: folklore, musica e prodotti tipici saranno presenti con decine di ristoranti con una vastissima offerta gastronomica che spazierà dai sapori della gustosissima paella spagnola all’asado argentino, dalle prelibate ribs alla griglia americana, dal tipico stufato di manzo alla Guinness Irlandese e ai nachos messicani!. Il pubblico avrà la possibilità di compiere un viaggio virtuale all’insegna della cucina internazionale, dove potrà assaporare numerosi piatti prelibati, ricette particolari, emblemi gastronomici di realtà lontane ed affascinanti.

Tra i format presenti a La Sardegna Incontra il Mondo:

American Motor Show: Un villaggio a tema in cui ammirare da vicino i potenti mezzi visti in pista ed interagire con i loro piloti e stand di settore a tema motori per scoprire le ultime novità, un’atmosfera a stelle e strisce con attrazioni e giochi adatti a tutti, raduni di american cars, Harley Davidson, american street food.

Etnica: L’artigianato e il folkore dal mondo con tutte le sue tipicità: lampade turche, monili celtici, sari indiani, spezie marocchine e tutto quello che fa parte delle affascinanti terre lontane!.

That’s America: Quattro giorni dedicati al mondo Americano con Auto, Moto, musica vintage, sport e gastronomia!. Si potranno apprezzare alcuni tra i veicoli che hanno contribuito a fare la storia del “sogno americano”, mustang, corvette, cadillac, jeep, viper, e le immancabili supercar americane!. Tradizione, cultura, folklore, gastronomia, gli imperdibili spettacoli degli Stuntman.

World Street Food Festival: Un villaggio mondiale del gusto, anzi, due!. Con la possibilità di assaggiare alcune delle più famose prelibatezze internazionali, dolci e salate.

Le Mille e Una Notte: Un omaggio al mondo Mediorientale, carico di sensualità, seduzione e magia. Sul palco si alterneranno le danze più rappresentative di queste splendide terre, eseguite con gli abiti ed accessori tradizionali!.

Giochi dal Mondo: Anche i bambini avranno uno spazio tutto loro in cui fare amicizia e divertirsi con tantissimi giochi diffusi nel nostro pianeta, nei quali si riflettono la cultura e le tradizioni dei luoghi in cui hanno avuto origine, oltre, ovviamente, a tutti gli spettacoli dei vari festival pensati anche per loro!.

La manifestazione si svolgerà il 14-15 e il 21-22 Marzo alla Fiera della Sardegna per La Sardegna Incontra il Mondo, un giro del mondo in un unico evento imperdibile!.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …