Alexa Unica Radio
Gestione del tempo

Corso di alta formazione con Fabrizio Filigheddu

“Gestione del tempo”

 

Fabrizio Filigheddu, consulente e formatore qualificato, grazie al corso di alta formazione: “Gestione del tempo” , svelerà come ottimizzare il nostro tempo.

In un era in cui siamo sempre di corsa,ma dobbiamo riuscire a fare tutto senza stress e fatica, risulta necessario capire come poter mantenere il giusto equilibrio, alcuni dei quesiti che ci poniamo sono: Quanto è buona la mia gestione del tempo?, come e quanto le emozioni influenzano la gestione delle attività quotidiane e quali sono le priorità?.

Fabrizio Filigheddu partendo da un proverbio africano:

“Come si mangia un elefante? Un morso alla volta!”, attraverso il metodo del chunking , spiega benissimo come ottimizzare il nostro tempo, suddividendo l’obiettivo che abbiamo al momento in piccole cose che si possono realizzare, senza complicarsi la vita, in un arco temporale definito, che siano giorni, settimane o anni, in base alle priorità. Partendo da ciò che possiamo realizzare,arriviamo a fare anche le cose più complesse.

Il Digital Trainer, attraverso il suo corso, da anche una linea guida da seguire per la realizzazione del proprio obiettivo: individuarlo e suddividerlo in piccole parti che si possono realizzare, in modo da non distrarsi e concretizzare quanto prefissato.

Ciò che fa la differenza, è distinguere le priorità dal superfluo in qualsiasi attività lavorativa, in un mondo sempre più veloce e senza stress, ci fa capire Fabrizio Filigheddu, questo ci porterà a dosare le nostre emozioni, raggiungendo il giusto equilibrio, per poter ottimizzare il nostro tempo.  

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

L’ 8 e il 9 novembre a Nuoro formazione docenti dedicata all’IA

La scuola del futuro, oggi: l’Intelligenza Artificiale sbarca in Sardegna col progetto ONLIFE 2023 2024 …