Alexa Unica Radio
manuela loddo attrice

DivagAzioni, va in scena: “Donne, passioni…rivoluzioni”

Manuela Loddo torna in scena per la rassegna DivagAzioni

La rassegna “DivagAzioni”, a cura dell’associazione Art’in, al Teatro Adriano di Cagliari, prevede in scena lo spettacolo “Donne, passioni…rivoluzioni”, scritto dall’attrice Manuela Loddo e dalla giornalista Maddalena Brunetti, con la regia di Romano Usai, direttore artistico di Punto di Vista Film Festival.

Sul palco, per la rassegna XVIII DivagAzioni, dopo il successo dell’anteprima presentata al Punto di Vista Film Festival, l’attrice e musicista Manuela Loddo darà voce e corpo a tre storie eccezionali, arricchite dai brani di Fabio Piazzalunga, pianista di fama internazionale e docente al conservatorio di Bergamo, le cui note vestiranno di magia il viaggio tra passioni e rivoluzioni.

In un crescendo di emozioni, metamorfosi e rivelazioni, l’artista cagliaritana ripercorrerà le vicende straordinarie di tre pioniere che hanno segnato il loro tempo cambiando il corso della Storia.

E poiché “Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto” come insegnava Italo Calvino, i nomi delle protagoniste sono celate per lasciare al pubblico il piacere della scoperta. Con un graduale percorso di svelamento, gli spettatori saranno travolti dai continui rimescolamenti di identità che, tra colpi di scena e paradossi, porteranno alla ricomposizione del reale profilo dei tre personaggi interpretati.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Franca Masu 04

Franca Masu sul palco di Voci di donna

Secondo appuntamento del Festival Voci di donna, rassegna d’arte al femminile, con Franca Masu al …